La Liga: L'Atletico può fare un altro passo decisivo verso la conquista della Liga


 

Barcellona 1.06, pareggio 14.00, Getafe 30.00, sabato ore 16.00

Il Barcellona è reduce dalla rimonta effettuata in casa del Villareal dove, dopo essere andati sotto per 2-0, i blaugrana hanno recuperato e vinto per 3-2, grazie a un gol di Messi.

Di quella partita però, si è parlato più che altro per quanto è successo a Dani Alves. Mentre il brasiliano stava battendo un corner, gli è stata lanciata una banana dagli spalti, e l'esterno del Barca è stato prontissimo a raccoglierla, mangiarne un pezzo e poi battere comodamente il calcio d'angolo.

Il gesto è stato apprezzato da tutti e sul web è partita la campagna #somostodosmacacos (siamo tutti scimmie), che è stata davvero un gran successo sui social media.

Il Getafe è invece reduce dalla vittoria sul Malaga, un successo importantissimo, che per ora permette alla squadra del sobborgo di Madrid, di stare al di fuori della zona retrocessione. La fase dinsiva sembra migliorata, ma il Getafe continua ad avere problemi in attacco. La squadra di Contra ha segnato solo un gol nelle ultime quattro partite e non ha segnato in nove delle ultime undici partite giocate in trasferta in Liga.

Fuori casa, il Getafe finora ha fatto molto male con le altre due squadre in lotta per il titolo. Ne ha presi quattro dal Real Madrid e ben sette al Calderon contro l'Atletico. Ne ha poi presi quattro dal Barcellona in Copa del Rey. Dieci di questi gol in queste tre partite sono arrivati nel secondo tempo. L'over 2.5 nella seconda frazione di gioco, è bancato a 2.02.

Levante 15.00, pareggio 5.50, Atletico Madrid 1.25, domenica ore 17.00

Il Ciutat de Valencia non è un campo facile dove fare risultato, ma il Levante non ha vinto nessuna delle ultime quattro partite interne. Essendo già salva da tempo, sembra che la squadra di Caparros sia già andata mentalmente in vacanza.

I Colchoneros invee sono reduci dal 3-1 di Stamford Bridge con il Chelsea, che permetterà all'Atletico di giocarsi una finale di Champions League dopo 40 anni. Alla squadra di Simeone basterebbero due vittorie nelle ultime tre partite per garantirsi il titolo.

L'Atletico potrebbe già vincere il titolo in questo weekend però, se sia Real Madrid che Barcellona dovessero perdere. Difficilmente succederà, ma con una vittoria in casa del Levante, i Colchoneros si avvicinerebbero davvero al titolo della Liga.

Puntiamo su una vittoria degli ospiti senza subire reti data a 1.53.

Real Madrid 1.14, pareggio 9.00, Valencia 18.00, domenica ore 21.00

Dopo 12 anni, e dopo la superba prestazione dell'Allianz Arena, il Real Madrid tornerà a disputare una finale di Champions League.

Xabi Alonso però è stato ammonito nella partita ocntro il Bayern, e non sarà disponibile a Lisbona. Il centrocampista ha detto che l'ammonizione è stata eccessiva, ma Xabi Alonso è stato incauto a commettere un fallo così inutie e già sul 3-0 per la sua squadra.

Il Valencia ha il morale sotto i tacchi, dopo che il gol a tempo scaduto di Mbia, ha permesso al Siviglia di raggiungere in extremis la finale di Europa League. Gli uomini di Pizzi si stavano rendendo protagonisti di un'altra incredibile rimonta in coppa, ma tutta quella stanchezza accumulata peserà anche nella partita di Liga al Bernabeu.

Il Real Madrid ha subito solo tre gol nelle ultime nove partite, e questi gol sono arrivati nelle sfide contro Borussia Dortmund e Barcellona. Puntiamo quindi su una vittoria della squadra di casa senza subire reti, bancat a 2.10.