La Liga: Messi alla ricerca del gol che lo farebbe entrare nella storia


Malaga 12.50, pareggio 6.00, Real Madrid 1.25, sabato ore 20.00

 

Un paio di buoni risultati, hanno aiutato il Malaga a distanziarsi di tre punti dalla zona retrocessione. C'è ancora molto da fare, ma la squadra di Schuster vuole sfruttare il momento favorevole.

Per il Real Madrid invece, settimana scorsa è arrivata una vittoria di routine contro il Levante. La squadra di Ancelotti commette davvero pochi errori, e sembra avere ancora margini di miglioramento. I titolari stanno facendo bene, ma anche chi viene chiamato dalla panchina o chi gioca di meno, si fa trovare pronto nel momento decisivo.

Per la partita di Malaga, non ci sarà Arbeloa come difensore di fascia destra, ma sarà un'assenza che durerà per tutta la stagione, così che il suo posto verrà preso da Carbajal. Sergio Ramos è squalificato, visto che ha fatto di tutto per collezionare il decimo cartellino giallo contro il Levante, ed essere così disponibile per la partitissima di settimana prossima contro il Barcellona.

Benzema ha segnato sei gol nelle ultime sei partite e, sempre nelle ultime sei uscite, il Real Madrid ha segnato per cinque volte nel primo quarto di partita.

I Blancos hanno mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite- considerando tutte le competizioni- e, specialmente quando affrontano squadre di bassa classifica, difficilmente subiscono gol. Una vittoria della squadra ospite enza subire reti è bancata a 2.00.

Barcellona 1.15, pareggio 15.00, Osasuna 30.00, domenica ore 17.00

 

E' stata una dimostrazione di autocontrollo e pazienza quella effettuata dal Barcellona mercoledì contro il Manchester City. Il direttore sportivo blaugrana Andoni Zubizarreta ha dichiarato a fine partita:" abbiamo giocato davvero una bella partita. Giocavamo contro un avversario forte, che ha in squadra tanti talenti e che preferisce avere il controllo della palla, ma siamo riusciti a controllare noi la partita".

Anche i giocatori sono rimasti soddisfatti della partita. Dani Alves ha detto:" quando giochiamo così uniti, è difficile per tutti riuscire a batterci". In questa stagione, solo due volte il Barcellona ha mancato la vittoria al Camp Nou.

Messi è andato ancora a segno in Champions League, ed in Europa quest'anno è stato l'ottavo gol in cinque partite giocate dall'argentino. Ora è a un solo gol dal capocannoiere barcellonista di tutti i tempi: Paulino Alcàntara con 369 reti. 

Nonostante tutto il possesso palla che fa, il Barcellona sembra comunque ancora vulnerabile soprattutto sulle situazioni da fermo. L'Osasuna è una squadra molto fisica e un gol degli ospiti pagherebbe a 2.55.

Siviglia 1.42, pareggio 4.65, Valladolid 7.50, domenica ore 19.00

 

E' stato un vero smacco per il Siviglia il primo derby cittadino giocato in Europa. Il Betis ha vinto in trasferta per 2-0, e ora i biancorossi dovranno andare al Benito Villamarìn, cercando di segnare tre gol senza subirne alcuno.

C'è invece enorme entusiamo nelle fila del Valladolid, dopo che sabato scorso i biancoviola hanno batutto il Barcellona, ed ora tutto l'ambiente è tornato a credere nella salvezza. "la vittoria contro il Barcellona è stato uno dei momenti più importanti di tutta la mia carriera", ha detto il difensore Stefan Mitrovic al sito ufficiale del club. "Ci salveremo, ho sempre detto che eravamo una buona squadra", ha poi aggiunto il difensore.

Il Siviglia non vince con il Valladolid da cinque partite, ma tre di queste sono finite con un pareggio. Con il Siviglia che sarà ancora scosso per la sconfitta europea, e il Valladolid su di giri, ci sembra interessante il pareggio che viene bancato a 4.65.

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui