La Liga: Real Madrid-Athletic Bilbao


Tanti gli argomenti in discussione in casa Real Madrid, tanto che il capitolo Athletic Bilbao occupa forse l’ultimo posto. Si parla di Bale, dopo che è stato trovato l’accordo con il Tottenham ma si sta ancora discutendo con gli agenti del giocatore per i diritti d’immagine. Si discute poi del caso Casilllas-Diego Lopez, con Ancelotti che ha optato ancora per schierare il secondo titolare. Si parla, ma molto meno, della possibilità che Kaka lasci Madrid per far ritorno al Milan, con il beneplacito ovviamente del tecnico di Reggiolo. E l’Athletic Bilbao? La squadra di Valverde è a punteggio pieno e vuole portar via dal Bernabeu almeno un punto.

Team news

Ancelotti opterà ancora per il 4-2-3-1, con Benzema di punta e Cristiano Ronaldo, Ozil e Di Maria, a giostrare dietro di lui. Modric e Isco dovrebbero essere i due “centrocampisti bassi”, con il primo che avrà compiti più difensivi, mentre il secondo dovrà aiutare di più l’attacco. Nell’Athletic Bilbao mancherà ancora il portiere titolare Iraizoz, sostituito fra i pali da Herrerìn. L’unica punta sarà Aduriz.

Stato di forma

Entrambe le squadre hanno totalizzato sei punti in classifica dopo due partite e sono pertanto a punteggio pieno. Il Real Madrid arriva dalla vittoria sul campo del Granada, mentre l’Athletic Bilbao ha battuto all’Anoeta di San Sebastian (il nuovo San Mamès non era ancora pronto) l’Osasuna per 2-0.

Precedenti

Nelle ultime sei stagioni, il Real Madrid ha sempre battuto l’Athletic Bilbao al Bernabeu. La squadra basca però, è imbattuta negli ultimi cinque incontri esterni nella Liga.

Quote

La squadra di casa viene data favorita a 1.17, ma per questa partita ci sembra più interessante “la realizzazione di entrambe le squadre”, data a 1.73. Si prevedono gol. Noi puntiamo su un Over 3,5 dato a 1.75.

Se vuoi scommettere su Real Madrid-Athletic Bilbao, clicca qui