La Liga: Stasera ci sarà la sfida al vertice fra l'Atletico Madrid e il Barcellona


Atletico Madrid 3.25, pareggio 3.45, Barcellona 2.20

La giornata di Liga parte come al solito al sabato pomeriggio, ma il clou sarà in serata, quando per la 19° giornata, si scontreranno le due squadre in testa al campionato, per un incontro che potrebbe risultare cruciale.

L'Atletico Madrid è uscito insoddisfatto dal Mestalla martedì scorso in Copa del Rey, visto che ha concesso un gol nel finale al Valencia, ma l'1-1 lascia ampie possibilità di passare il turno per i colchoneros, visto che giocheranno in casa la partita di ritorno. 

Nella partita di Supercoppa spagnola, Diego Costa era stato messo sulla fascia per limitare le incursioni di Jordi Alba ma, qualsiasi sarà la posizione in campo dell'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, sarà lui l'uomo da tenere d'occhio per la difesa del Barca, visto che ha già messo a segno 19 gol nelle prime 18 giornate.

Dall'altra parte però, ci sarà Messi, che è già tornato in campo nel secondo tempo nella partita di coppa contro il Getafe. Il presidente dei blaugrana Josè Luiz Nunez, a fine partita, è stato molto chiaro:" ha segnato due gol dopo che è stato fuori due mesi infortunato. Cosa possiamo volere in più da lui?".

Pedro e Alexis Sanchez hanno sostiutio degnamente la Pulce nel periodo nel quale l'argentino è stato fuori, ma oggi uno dei due si accomoderà in panchina, visto che anche Neymar pare essere recuperato dall'influenza.

Il Barcellona ha vinto per 2-1 in tutte le ultime tre visite al Vicente Calderon. Più che l'over 3.5 però, ci interessa l'over 1.5 dell'Atletico Madrid, che viene bancato a 2.60.

Espanyol 8.75, pareggio 5.40, Real Madrid 1.33

E' stata una settimana piena per i Blancos. I tifosi sono contenti per il rinnovo di uno dei loro beniamini, ma sono veramente arrabbiati con un altro giocatore. Xabi Alonso ha rinnovato fino al 2016, per la soddisfazione dei tifosi e dei suoi compagni. Angel Di Maria invece, dopo essere stato sostituito lunedì scorso nella partita casalinga con il Celta Vigo, ha fatto un gestaggio al pubblico, e i tifosi dei Blancos l'hanno poi fischiato quando è entrato in campo dalla panchina nella partita di Copa del Rey.

Carlo Ancelotti prende le partie del giocatore, ma giustifica l'atteggiamento del pubblico:" se il gesto era rivolto a me, non ci sono problemi. Se l'ha fatto verso il pubblico, è stato un grave errore del giocatore, ma la vita va avanti".

L'Espanyol non è un avversario facile da battere al Cornellà El Prat, dove finora ha perso solo tre volte in questa stagione. Nelle ultime partite, i biancoblù hanno pareggiato con i loro avversari, finendo però sempre il primo tempo in vantaggio. L'1/2 come parziale/finale contro il Real Madrid, è bancato a 15.00.

Elche 3.50, pareggio 3.40, Siviglia 2.15

Le cose stanno finalmente prendendo la strada giusta per il Siviglia. La squadra di Emery ha perso una sola volta nelle ultime 11 partite, e questa battuta d'arresto è arrivata contro il Real Madrid.

Ivan Rakitic, con otto gol e sei assist, è uno dei giocatori più importanti della squadra, e sarà decisivo nella corsa del Siviglia verso un posto nella prossima Champions League.

L'Elche è al momento un punto sopra la zona retrocessione, ma non ha vinto nessuna delle ultime quattro partite. Sulla sponda sivigliana invece, dopo essere stati per più di un un anno senza una vittoria in trasferta, la squadra è ora reduce da tre vittorie consecutive lontano da casa.

Puntiamo su una vittoria del Siviglia a 2.15, con però entrambe le squadre a rete a 1.85, perchè la squadra di Emery ha sempre subito gol in trasferta, eccetto che nella prima partita di campionato contro il Levante.

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui