La Liga top match: Barcellona-Rayo Vallecano preview


Sembrava che il gioco del toque del Barcellona fosse finito, ma Messi e compagni nella partita contro il Milan di martedì, hanno dimostrato che in molti si sbagliavano. Il Rayo sta facendo un ottimo campionato, è ottavo in classifica, anche si distanziato di ben 30 punti dal Barcellona capolista.

Team news

Vilanova tonerà a fine mese, ma per ora è sempre Roura a sedersi sulla panchina Blaugrana. Mancherà Valdes, squalificato, mentre Xavi verrà tenuto a riposo, dopo i 90 minuti contro il Milan. In attacco ci saranno ancora Villa, Messi e Pedro, mentre Fabregas a centrocampo, dovrebbe prendere il posto lasciato libero da Xavi. Il Rayo non avrà a disposizione Casado, Leo e Fuego, tutti squalificati in seguito alla partita vinta domenica scorsa per 2-0 con l’Espanyol. In attacco Dominguez sarà l’unica punta.

Stato di forma

Il Barcellona sembrava essere giù di tono, ma martedì contro il Milan ha mostrato una forma strepitosa, con giocatori che pressavano a tutto campo e un ritmo che è stato mantenuto elevatissimo per tutti i 90 minuti. Il Rayo sta anche lui vivendo un buon momento, e la classifica lo aiuterà a giocare una partita a viso aperto e senza troppe preoccupazioni.

Testa a testa

All’andata, il Barca passeggiò al Teresa Rivero (5-0). Le cose per la squadra di Madrid non sono andate meglio nella scorsa stagione quando, dopo aver perso per 4-0 al Camp Nou, ne presero 7 (a 0) in casa nella partita di ritorno.

Quote

Il Barcellona è dato favoritissimo a 1.11. Il Rayo nelle ultime tre partite, è stato letteralmente travolto dal Barcellona, e anche oggi ci aspettiamo un Over 4,5 quotato a 2.40.