La Liga: Valladolid-Barcellona


Sarà un lungo pomeriggio per il Real Valladolid che dovrà ospitare il Barcellona. Ce ne dice di più il nostro esperto di calcio spagnolo...


Valladolid 14.00, pareggio 7.00, Barcellona 1.20

Diego Costa ha giocato al Real Valladolid nella stagione 2009/10, segnando 9 gol in 36 partite. Da allora, l'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, è migliorato tantissimo, ma il Valladolid continua a dipendere da un giocatore d'attacco.

In questa stagione, Javi Guerra ha segnato finora 12 reti, e dietro di lui, il compagno che ha segnato di più ha infilato solo tre reti. 

Le conferenze stampa straordinarie durante la settimana sono diventate ormai una tradizione in casa Barcellona. Negli scorsi giorni è stato il turno di Carles Puyol a chiamare a raccolta i giornalisti ed annunciare il suo addio ai blaugrana la prossima estate. 

Il suo compagno di reparto, Gerard Piquè, gli ha scritto una lettera aperta: " sei unico, trovo divertente quando si parla di dover cercare il "nuovo Puyol". Possono cercarlo fin che vogliono, ma non lo troveranno". 

Nonostante Lionel Messi abbia vomitato in campo durante l'amichevole di mercoledì fra Romania ed Argentina, partirà titolare in questa partita.

Il Barcellona ha battuto il Valladolid negli ultimi sei scontri diretti. Il Barca ha segnato anche quattro gol in due degli ultimi quattro incontri e tre volte nelle ultime quattro partite di campionato.

Se vuoi scommettere su Valladolid-Barcellona, clicca qui