La partitissima della Liga: Athletic Bilbao-Real Madrid


 

L’Athletic Bilbao si è tirato fuori dalla zona pericolo, ma gli uomini di Bielsa sono ancora molto distanti dal gioco espresso nella scorsa stagione. Il Real Madrid vuole mantenere il secondo posto in classifica e una vittoria a Bilbao sarebbe importantissima, anche perchè fra dieci giorni ci sarà l’andata delle semifinali di Champions League.

Team news

Nell’Athletic non ci sarà Gurpegi, in gol settimana scorsa contro il Siviglia (rete inutile, perché i ragazzi di Bielsa hanno perso per 2-1). Il modulo sarà il classico 4-2-3-1, con Fernando Llorente come unica punta. Mourinho ha l’intera rosa a disposizione, e in attacco darà spazio a Benzema, con alle spalle il trio formato da Ronaldo, Kaka e Callejòn. In difesa, i centrali saranno Sergio Ramos e Pepe. L’allenatore portoghese si concentrerà in particolar modo sulla difesa. Nelle ultime partite-compresa la Champions- la difesa dei Blancos ha ballato un po’ troppo e, in vista della Champions, non è una bella notizia.

Stato di forma

L’Athletic Bilbao si è ripreso un po’ nell’ultimo mese, dopo aver rischato di sprofondare in zona retrocessione. Le ultime due partite in casa sono state vinte per 1-0, ma lunedì scorso è arrivata una sconfitta in casa del Siviglia a complicare le cose. Il Real Madrid arriva a questa partita dopo il 5-1 casalingo rifilato al Levante, anche se poi in settimana è arrivata la sconfitta ininfluente in casa del Galatasaray. Il Real Madrid a Bilbao trova sempre un ambiente molto caldo e degli avversari molto motivati, e anche questa volta non ci sarà un’eccezione.

Testa a testa

All’andata fu una passeggiata per il Real Madrid, che distrusse l’Athletic per 5-1. Dopo un’autorete, segnarono Benzema, Ozil, Sergio Ramos e Khedira. Per i baschi andò in gol Gomez. Nella passata stagione, il Real Madrid vinse per 4-1 in casa e per 3-0 alla Catedràl.

Quote

Il Real Madrid è favorito per la vittoria a 1.42, mentre un pareggio viene quotato a 4.65. L’Athletic Bilbao è ovviamente l’outsider, e la sua vittoria è data a 6.70. Visti i precedenti, potrebbe essere una partita da Over 3,5, qui dato a 2.20.