La partitissima di Bundesliga: Werder Brema-Bayern Monaco


Oggi pomeriggio alle 15.30, Werder Brema e Bayern Monaco scendono in campo al Weserstadion per quello che sarà il loro 95° confronto diretto in Bundesliga. C’è grande rivalità fra le due tifoserie, e negli anni Ottanta e Novanta, questa sfida è valsa spesso lo Schale. Particolarmente tirato ed emozionante fu il finale della stagione 1985-86, con lo scontro diretto in casa del Werder alla penultima giornata. In caso di vittoria, i biancoverdi avrebbero potuto portare a casa il “piatto del campionato”, ma Michael Kutzop, tirò sul palo il rigore del trionfo a un minuto dalla fine. All’ultima giornata poi, il Werder perse per 2-1 a Stoccarda, facendosi così scavalcare sulla linea del traguardo da un Bayern, che in casa distruggeva per 6-0 il Borussia Moenchangladbach.

Ora il Werder non gioca più per il titolo, e anzi, in questo campionato è più vicino alla zona retrocessione. La squadra di Dutt è reduce da un pirotecnico pareggio per 4-4 in casa dell’Hoffenheim, e nelle ultime quattro partite ha vinto solo in un’occasione, subendo una media di tre gol a partita. Per la partita di stasera Caldirola verrà confermato al centro della difesa assieme a Lukimya, mentre in attacco l’unica punta sarà Petersen.

Per il Bayern invece, cambia la competizione, ma il risultato finale è sempre lo stesso. Dopo la vittoria in Champions League mercoledì scorso in casa del CSKA Mosca, i bavaresi sabato scorso hanno passeggiato in casa con l’Eintracht Braunshweig, e poi in settimana sono andati a vincere per 2-0 anche in casa dell’Augsburg in Coppa di Germania. Il Bayern in Bundesliga ha concesso solo due pareggi (Friburgo e Bayer Leverkusen) vincendo le restanti dodici partite. Fuori casa, la squadra di Guardiola ha segnato dodici gol subendone solo tre. Oggi tornerà Ribery, ma non ci sarà Robben, che si è fatto male in coppa, mentre in attacco ci sarà come al solito Mandzukic.

Nelle ultime sei partite giocate al Weserstadion, i padroni di casa sono riusciti a strappare al Bayern solo un pareggio, subendo per il resto cinque sconfitte.

Vista la traballante difesa del Werder e, seguendo il trend del Bayern che quest’anno segna caterve di gol in casa e in trasferta, puntiamo su un over 3.5 dato a 2.08.

Werder Brema 13.00, pareggio 6.30, Bayern Monaco 1.23

Se vuoi scommettere sulla Bundesliga, clicca qui