La partitissima di Bundesliga: Wolfsburg-Borussia Dortmund


La sconfitta in casa contro l’Arsenal, potrebbe costare davvero cara al Dortmund, che ora dovrà vincere i rimanenti due incontri. Oggi non sarà facile per gli uomini di Klopp giocare in casa di un Wolfsburg che è in grande crescita.

Team news

Hecking non avrà a disposizione Diego per infortunio e questa sarà un’assenza pesante per i padroni di casa. Olic sarà l’unica punta, e alle sue spalle agiranno Schafer, Arnold e Perisic. Klopp ha tutti a disposizione, ma la squadra risentirà della stanchezza accumulata per la partita di Champions League. Lewandowski sarà come al solito il riferimento in avanti, con Aubameyang, Mkhitharyan e Reus, che giocheranno da centrocampisti offensivi.

Stato di forma

Il Wolfsburg arriva da tre vittorie consecutive (Augsburg, Werder Brema ed Eintracht Francoforte) e in casa finora non ha ancora pareggiato, ottenendo quattro vittorie e una sconfitta. Il Dortmund lo scorso weekend ha distrutto lo Stoccarda per 6-1, ma quest’anno in trasferta è già caduto una volta, perdendo per 2-0 in casa del Borussia Moenchangladbach.

Precedenti

Nelle ultime sei stagioni, il Wolfsburg ha vinto due volte (ma l’ultima vittoria risale al 3-0 nell’anno dello Schale 2008/09), mentre i gialloneri hanno vinto in tre occasioni, con un pareggio (3-3 nella scorsa stagione).

Quote

Gli ospiti partono favoriti a 1.65, mentre una vittoria dei padroni di casa viene data a 5.20. Noi puntiamo però sul pareggio, che viene bancato a 3.80, con l’aggiunta dell’Over 2,5 dato a 1.58.

Se vuoi scommettere sulla Bundesliga, clicca qui