La partitissima di Serie B: Empoli-Lanciano


Il top match di Serie B, va in scena oggi pomeriggio al Castellani, dove Empoli e Lanciano, cercheranno di riconquistare la vetta della classifica, dopo che ieri sera il Palermo è andato a vincere a Reggio Calabria e per ora è davanti a tutti.

La squadra di Sarri sta viaggiando alla grande, e in casa finora ha vinto quattro partite e ne ha pareggiate tre, ma arriva dalla sconfitta subita lunedì scorso a Terni, e in precedenza aveva pareggiato per 1-1 al Castellani. Oggi non ci sarà Moro infortunato, e mancheranno anche Rugani e Hysaj, impegnati con le loro rappresentative Under. Il tecnico dei toscani conferma il 4-3-1-2, con il duo Maccarone-Tavano in avanti, e con Verdi che dovrebbe riprendere il posto di trequartista a scapito di Pucciarelli. Gli empolesi, con dieci gol subiti, hanno la seconda miglior difesa del campionato, dietro solo a quella del Lanciano, che quest’anno è un vero e proprio bunker dal punto di vista difensivo.

Gli abruzzesi infatti, dopo essersi salvati all’ultima giornata nello scorso campionato, quest’anno sono partiti a razzo, e oggi potrebbero tornare in testa alla classifica. Baroni ha costruito una squadra praticamente imperforabile, che finora ha subito solo sette gol in tredici partite. Anche i rossoneri non vincono da due partite (sconfitta con polemiche a Modena e pareggio con il Siena), e oggi Baroni presenterà il solito 4-3-3, con Piccolo, Falcinelli e Thiam in avanti.

I padroni di casa non perdono al Castellani addirittura dalla scorso marzo e, seppur il Lanciano sembra avere una difesa di ferro, oggi la quota vittoria dell’Empoli a 1.75 ci sembra interessante. Secondo noi sarà una partita da Under. L’Under 2,5 paga a 1.62.

Empoli 1.75, pareggio 3.35, Lanciano 4.75

Se vuoi scommettere su Empoli-Lanciano, clicca qui