La partitissima di Serie B: Spezia-Siena


Stasera si gioca la 35° giornata di Serie B, con Crotone-Varese che aprirà le danze alle 18.00, mentre tutte le altre partite si giocheranno alle 20.30. Una delle sfide più interessanti, sarà sicuramente Spezia-Siena, che mette a confronto due squadre che stanno lottando per raggiungere i playoff per poi giocarsi la Serie A.

Lo Spezia di Mangia arriva dalla vittoria di Cesena, un successo che ha sorpreso molti (noi per primi) anche perché i romagnoli con un successo, avrebbero scavalcato l’Empoli al secondo posto. Gli spezzini sono imbattuti da tre partite, e quest’anno al Picco in campionato hanno ottenuto cinque vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte. Il problema per i liguri sono proprio le partite in casa, perché finora sono state di più le vittorie in trasferta (7), dove lo Spezia sembra giocare più tranquillo e con meno pressioni. Per la partita di stasera, Mangia recupera Seymour e Schiattarella, e confermerà la fiducia in attacco ad Ebagua, che giocherà in coppia con l’ex Siena Giannetti.

I toscani sono in uno dei momenti più difficili della loro storia. Non tanto per i risultati sul campo, dove il Siena è in piena zona playoff- sarebbe secondo senza gli 8 punti di penalizzazione- ma per la situazione societaria, che diventa di giorno in giorno più complicata (ieri non è stata rispettata nemmeno l’ultima scadenza per gli stipendi). Gli ospiti arrivano dal successo in casa con il Lanciano (1-0) e in trasferta finora hanno ottenuto quattro vittorie, dieci pareggi e tre sconfitte. Beretta partirà con il 4-3-3, con Rosina, Rosseti e Spinazzola in attacco.

Nella partita di andata il Siena vinse in casa per 2-0, ma stasera non sarà facile per i ragazzi di Beretta uscire con i tre punti dal Picco. Sarà una partita tesa e combattuta, con le squadre che saranno presumibilmente contratte. Puntiamo su un pareggio (il Siena è abbonato alle X in trasferta) dato a 2.90, con un under 2.5 bancato a 1.62.

Spezia 2.55, pareggio 2.90, Siena 2.90

Scommetti sulla Serie B cliccando qui!