La partitissima di Serie A: Fiorentina-Milan


E’ una sfida importantissima in chiave Champions. Il Milan al momento è al terzo posto in classifica ma la Fiorentina, nonostante la sconfitta di domenica a Cagliari, si sente ancora in corsa e nello scontro diretto vuole accorciare le distanze.

Team news

Montella dovrà fare a meno di Jovetic- infortunatosi sabato scorso, ne avrà per due settimane- e questa è sicuramente la perdita più grave. In settimana, si è fermato anche Mati Fernandez, che salterà così il Milan. C sarà posto in avanti per Toni, che affiancherà così in attacco Ljaijc e Cuadrado. Allegri riavrà a disposizione Pazzini per la sfida del Franchi, ma difficilmente lo farà partire titolare. Il trio d’attacco dovrebbe essere composta da Balotelli, El Shaarawy e Boateng. In difesa conferma per il duo di centrali che ha giocato a Verona con il Chievo. Bonera e Mexes. Montolivo farà ritorno a Firenze, dopo l’addio un po’ tumultuoso. Per lui si aspettano tanti fischi.

Stato di forma

La Fiorentina sembrava essersi rimessa in carreggiata, ma poi ha perso a Cagliari e ora si trova a sei punti dal terzo posto. Sarà decisivo questo scontro diretto con il Milan. I rossoneri sono ancora imbattuti nel girone di ritorno e arrivano dalla vittoria esterna in casa del Chievo. El Shaarawy, dopo un periodo di appannamento, pian piano sta tornano ai livelli di inizio stagione.

Testa a testa

Nella partita di andata, la Fiorentina espugnò San Siro per 3-1, forse nel momento peggiore dei rossoneri. Da quella partita in poi, il Milan ha perso solo un’altra volta in campionato (a Roma prima di Natale). Nella passata stagione, le due squadre pareggiarono al Franchi per 0-0, ma al ritorno una Fiorentina in difficoltà espugnò San Siro per 2-1- con reti di Jovetic e Amauri- e diedi il via alla fuga della Juventus verso lo scudetto.

Quote

Partita molto equilibrata, con il Milan leggermente favorito a 2.60. La vittoria dei viola è quotata a 2.70, mentre il pareggio è dato a 3.15. Sarà una partita molto contratta e quindi non ci aspettiamo molti gol. Possibile un Under 2,5 dato a 1.85.