La partitissima di Serie A: Inter-Lazio


La clamorosa sconfitta di ieri della Roma in casa con il Chievo, rimette in corsa tutte e due per un posto in Europa League. Stramaccioni dovrà far fronte alla solita emergenza infortuni, mentre Petkovic punterà sull’entusiasmo dei suoi dopo la vittoria di domenica scorsa in goleada contro il Bologna.

Team news

Stramaccioni proverà a recuperare Ranocchia fino alla fine, ma molto probabilmente il difensore partirà dalla panchina, con Chivu che farà coppia con Juan Jesus al centro della difesa. Guarin giocherò dietro le punte, che saranno Alvarez e l’ex di turno Tommaso Rocchi, visto che Cassano non è riuscito a recuperare e non andrà nemmeno in panchina. Petkovic schiererà i suoi con il 4-4-2, con Floccari e Klose di punta.

Stato di forma

L’Inter è crollata nel girone di ritorno, ma gli infortuni hanno avuto un impatto devastante sulla rosa di Stramaccioni. L’Inter non ha molte possibilità di essere in Europa la prossima stagione, ma quelle poche passano da tre vittorie da conquistare contro Lazio, Genoa e Udinese da qui alla fine della stagione. La Lazio arrivava da un periodo di appannamento, ma la vittoria per 6-0 con il Bologna, ha ridato fiducia all’ambiente. Dopo i cinque gol segnati con il felsinei, gli occhi sono tutti puntati su Klose.

Testa a testa

All’andata la Lazio vinse per 1-0 con un gol di Klose. Nella passata stagione, l’Inter vinse a San Siro per 2-1, ma perse all’ultima giornata di campionato a Roma per 3-1. Una partita amara per entrambe, perché nessuna delle due alla fine raggiunse un posto in Champions League.

Quote

La Lazio viene data leggermente favorita a 2.50, mentre la quota vittoria dell’Inter è di 2.85. Il pareggio pagherebbe a 3.25. Ci aspettiamo che i nerazzurri tentino di fare la partita, ma potrebbero scoprirsi ai contrattacchi della Lazio, che con Floccari e Klose, ma anche con Candreva e Lulic sulle fasce, potrebbe essere letale. Possibile partita da da Over 2,50 dato a 1.65.