La partitissima di Serie A: Napoli-Milan


Napoli e Milan daranno vita all’anticipo di stasera alle 20.45 al San Paolo, ed entrambe le squadre sono nella situazione di non poter perdere punti. La squadra di Benitez arriva dalla pesante batosta in campionato subita in casa dell’Atalanta (0-3) e dalla sconfitta in Coppa Italia di mercoledì sul campo della Roma (2-3), mentre la compagine di Seedorf vuole avvicinarsi il più possibile alle zone “europee” della classifica.

Gli azzurri non vincono da tre partite in campionato e la sconfitta di domenica scorsa contro l’Atalanta, è stata mal digerita da tutto l’ambiente. La Roma seconda rischia di scappare e tre punti dietro, la Fiorentina fa paura in chiave Champions League. Benitez ha una squadra piuttosto stanca, visto che il Napoli è reduce dalla partita di coppa di mercoledì, ma non farà molti cambi nella formazione base. In attacco ci sarà ovviamente Higuain, che sarà assistito da Mertens, Hamsik e Callejon. In casa finora il Napoli ha perso solo la partita contro il Parma, e più in generale, i partenopei hanno perso solo una delle ultime 21 partite giocate al San Paolo.

Il Milan invece ha più problemi di formazione. Innanzitutto mancherà Bonera in difesa per infortunio, così che come centrali di difesa giocherà la coppia francese formata da Mexes e Rami. A centrocampo troverà spazio Essien, e anche l’altro nuovo acquisto, Taarabt, partirà subito dal primo minito al posto di Honda, che ha avuto una gastroenterite. I rossoneri in campionato in questa stagione hanno vinto solo in due occasioni, contro Catania e Cagliari.

Il Milan ha fatto segnare un over 2.5 in 11 delle ultime 13 partite giocate in trasferta, mentre le ultime quattro partite fra Napoli e Milan giocate al San Paolo, sono finite tutte con degli over 2.5. Se succederà anche stasera, la quota pagata sarà di 1.83. Visti i problemi difensivi delle due squadre, ci sembra interessante anche la realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.65.

Napoli 2.00, pareggio 3.50, Milan 3.95

Se vuoi scommettere su Napoli-Milan, clicca qui

Se vuoi leggere i preview degli anticipi delle 18.00, clicca qui