La partitissima di Serie A: Sampdoria-Roma


La Sampdoria non ha ancora vinto in campionato e stasera va alla ricerca del suo primo successo giocando davanti al proprio pubblico. L’avversaria però, è la Roma di Garcia che, con 12 punti dopo 4 partite, è in testa al campionato insieme al Napoli.

Team news

Delio Rossi dovrebbe cambiare qualcosa nella formazione base e, pur confermando Gabbiadini di punta, dovrebbero essere Sansone e l’islandese Bjarnason, ad operare dietro di lui. Anche Garcia cambia qualche elemento. Gervinho-molto positivo nel derby- partirà dalla panchina, lasciando spazio a Borriello, che si affiancherà a Ljajic e Totti nel tridente romanista.

Stato di forma

La Samp finora ha perso le due partite interne (Juventus e Genoa nel derby) e ha pareggiato le due esterne (Bologna e Cagliari). Sabato scorso a Trieste con i sardi, la squadra di Rossi ha recuperato solo sul finale di partita, ma la squadra sembra aver recuperato bene dal punto di vista mentale dopo la batosta nel derby. Il morale della Roma è a mille, e Garcia in questi giorni, sta cercando di smorzare un po’ gli entusiasmi. La vittoria nel derby ha dato ancora più fiducia e stasera i giallorossi cercano il quinto successo consecutivo in campionato.

Precedenti

Nelle ultime cinque partite giocate a Marassi, ci sono state due vittorie sampdoriane, due pareggi e una vittoria romanista. Molto favorevole il ruolino personale di Delio Rossi con la Roma, visto che le sue squadre l’hanno battuta nelle ultime cinque occasioni. La Roma non ha mai vinto cinque partite consecutive dall’inizio del campionato in tutta la sua storia.

Quote

La Roma viene data favorita a 1.93, mentre una vittoria della Sampdoria pagherebbe a 3.90, con il pareggio a 3.40. I giallorossi sono motivati e in forma e possono proseguire nella loro striscia di vittorie. Interessante anche l’Under 2,5 a 1.85.

Se vuoi scommettere su Sampdoria-Roma, clicca qui