La scommessa di Champions League: Zenit corsaro in Danimarca


Basilea 1.50, pareggio 3.80, Maccabi Tel Aviv 6.50

Il Basilea ha iniziato forte in campionato, come d’altronde ci si aspettava essendo la favorita principale per il titolo. Dopo la vittoria casalinga con il neopromosso Aarau, è arrivato il pareggio nel big match esterno con il Grasshoppers, prima di un’latra vittoria interna per 2-0 con il Losanna. Il Maccabi Tel Aviv arriva dal secondo turno preliminare, dove ha impressionato e ha battuto gli ungheresi del Gyor con un complessivo 4-1. Non è la prima volta per il Maccabi in Svizzera, visto che vi ha già giocato nel 1995, perdendo con lo Zurigo per 1-0. Il pareggio a 3.80 è una forte tentazione, ma alla fine dovrebbe aver la meglio il Basilea, in virtù anche di una maggior classe. Prevediamo una partita con gol, quindi meglio puntare sull’Over 2,5 dato a 1.75.


 Nordsjaelland 6.50, pareggio 3.75, Zenit San Pietroburgo 1.52

I padroni di casa hanno iniziato la SAS Ligaen in maniera molto incerta e, dopo la netta sconfitta per 4-0 con l’Esbjerg all’esordio, è arrivato il pareggio casalingo con il Viborg per 1-1. Al momento il Nordsjelland è penultimo in classifica, con il FC Copenaghen all’ultimo posto. Sembra effettivamente che la classifica sia ribaltata se consideriamo le ultime stagioni… Non che lo Zenit di Spalletti abbia iniziato meglio la Premier League russa, visto che dopo la vittoria all’esordio con il Krasnodar, sono arrivate la sconfitta con il Rubin Kazan e il pareggio per 1-1 in casa con la sorpresa Kuban. Due squadre quindi non al massimo della forma, ma lo Zenit è troppo superiore ai danesi per non vincere questa partita. Anche qui, come nella partita precedente, prevediamo gol e anche in questo caso suggeriamo l’Over 2,5 a 1.95.

Dinamo Tbilisi 3.00, pareggio 3.25, Steaua Bucarest 2.25

La Dinamo Tbilisi arriva dalla facile vittoria al secondo turno con l’EB/Streymur, campione delle Far Oer (9-1 complessivo) e non ha mai affrontato nella sua storia la Steaua Bucarest. I rumeni nello scorso weekend hanno riposato in campionato e in precedenza avevano battuto all’esordio nella I Liga il Cehalaul per 2-1. La Steaua, visto anche il cammino fatto nella scorsa Europa League, è favorita, ma noi alla fine pensiamo che uscirà un pareggio.

Riepilogo:

Basilea-Maccabi Tel Aviv Over 2,5 a 1.75

Nordsjelland-Zenit San Pietroburgo 2 a 1.52 e Over 2,5 a 1.95

Dinamo Tbilisi-Steaua Bucarest X a 3.25

Se vuoi scommettere sulle partite di Champions League, clicca qui