La tripla del giovedì: Colpacci esterni per Grasshopper e Bruges, mentre il Brann può battere l'Aalesund


Zulte Waregem 2.60, pareggio 3.40, Bruges 04 96 2.50

Il campionato belga è ormai nella sua fase finale e tra oggi e domenica, si deciderà la squadra campione. Il torneo a sei che assegnerà il titolo, sarà interessante fino alla fine, con il Bruges che ormai può essere considerata come la grande sorpresa, dopo una regular season molto anonima. I nerazzurri infatti, avevano concluso il campionato a -13 dalla vetta, sintomo di una stagione che si avviava verso il disastro, i cui prodromi si era già visti in autunno, quando è stato esonerato Leekens. Al suo posto lo spagnolo Garrido, che pian piano ha sistemato il club e ora i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Il Bruges domenica ha vinto il casa dello Standard Liegi per 4-2, con il bomber Carlos Bacca ancora a segno. Stasera giocherà in  casa dello Zulte Waregem che lo appaia in classifica (43 punti) a due lunghezze dalla capolista Anderlecht, che stasera sarà impegnato sul campo del Lokeren, ormai fuori dai giochi. Gli uomini di Garrido ci sembrano al momento la squadra più forte del campionato e  potrebbero fare il colpaccio esterno.


Brann Bergen 2.10, pareggio 3.35, Aalesund 3.35

Il Brann Bergen è una delle squadre più interessanti della Eliteserien di quest’anno ed è reduce da cinque vittorie consecutive. In attacco c’è ancora Huseklepp che, dopo la sfortunata esperienza a Bari, è tornato a giocare nella squadra di casa. Stasera al Brann Stadion sarà ospite l’Aalesund, altra squadra sorpresa che occupa il secondo posto in classifica e che è reduce da un 7-1 casalingo rifilato al Lillestroem. Partita complicata e aperta a qualsiasi pronostico, ma noi vogliamo dar fiducia alla freschezza e all’entusiasmo dei ragazzi del Brann.

Sion 3.15, pareggio 3.25, Grasshopper 2.20

Nella Super League svizzera mancano ancora quattro giornate alla fine, anche se il Basilea sembra aver raggiunto ormai il vantaggio decisivo per riconquistare il titolo. Il Grasshopper- secondo in classifica a sei punti dalla capolista- ha stasera l’ultima occasione per rimanere in corsa, ma deve vincere sul campo del Sion. Entrambe le squadre arrivano da risultati molto negativi. I padroni di casa sono stati battuti nettamente in casa del San Gallo per 5-0- risultato che è costato il posto di allenatore a Rino Gattuso che, almeno fino al termine della stagione, continuerà a fare “solo” il giocatore- mentre anche il Grasshopper ha perso per 1-0 il derby con lo Zurigo. Gli uomini di Forte devono rifarsi subito, se vogliono mantenere accesa una fiammella di speranza per il titolo e noi pensiamo che ce la faranno, sfruttando anche la fragilità psicologica del Sion. Partita che potrebbe essere buona anche per gli Over.


Riepilogo:

Zulte Waregem-Bruges 2 2.50

Brann Bergen-Aalesund 1  2.10

Sion- Grasshopper   2 2.20