La tripla del lunedì: Vediamo che succederà a Londra, Siviglia e Bilbao....


Lunedì solitamente è tempo di bilanci dopo le partite del weekend, ma sfruttando il giorno di festa praticamente ovunque, i vari campionati europei propongono posticipi, turni di coppa e vere e proprie giornate di campionato.

Vediamo più nel dettaglio alcune partite che ci sembrano interessanti:

Fulham 2.00, pareggio 3.35, Queens Park Rangers 3.80

E’ uno dei derby di Londra ovest, uno dei più sentiti, ancor più da quando dieci anni fa, qualcuno lancio l’idea malsana che le due squadre avrebbero potuto fondersi. Ad oggi il Fulham è sei punti sopra la zona retrocessione e non perde da quattro partite. Martin Jol opterà per un 4-4-1-1, con Berbatov come unica punta- il bulgaro ha segnato quattro gol nelle ultime cinque partite. L’ex milanista Emanuelson è probabile che parta ancora dalla panchina, con Dejagah e Duff, favoriti per le fasce a centrocampo. Il QPR invece, è in una situazione disperata. Con 23 punti è ultimo in classifica assieme al Reading ed è un serio candidato per la retrocessione. Harry Redknapp opterà per il 4-4-2 con Zamora e Loic Remy di punta. All’andata vinsero gli Hoops per 2-1, e fu una delle peggiori partite della squadra di Martin Jol. Nella partita odierna il Fulham è favorito, ma il QPR si gioca le ultime possibilità di salvezza e crediamo che riuscirà ad uscire dal Craven Cottage almeno con un pareggio.

Betis Siviglia 1.82, pareggio 3.45, Getafe 4.25

E’ uno scontro con vista Champions, o quantomeno Europa League, quello che va in scena stasera alle 22.00 al Benito Villamarìn. Il Betis è reduce dalla batosta di Valencia (0-3) ma in classifica ha un punto in più sui rivali di stasera. In attacco Molina e Pabòn cercheranno i gol per l’Europa. Gli ospiti allenati da Luis Garcia sono una delle più belle novità della Liga. Non sono la classica squadra spagnola ossessionata con il possesso palla, ma giocano con un pressing molto alto e concedono pochi tiri in porta agli avversari. Giocheranno con il 4-2-3-1, con Colunga come unica punta. Sarà un match importante e combattuto, ma il Getafe (imbattuto nelle ultime cinque partite di Liga) ha la forza e le capacità, per uscire stasera dal Benito Villamarìn con un punto.

Athletic Bilbao 1.67, pareggio 3.65, Granada 5.00

Sarà invece uno scontro salvezza quello che andrà in scena al San Mamès di Bilbao. I padroni di casa stanno un po’ meglio di rivali, ma arrivano dalla sconfitta subìta con il Getafe. Bielsa ha confermato che la squadra si sta allenando da due settimane con la difesa a tre, e stasera l’intenzione è quella di giocare con il 3-4-2-1. Gli ospiti hanno battuto il Real Madrid all’inizio di febbraio, ma da quel momento le cose sono andate sempre peggio e ora sono pienamente invischiati nella lotta per non retrocedere. Non ci saranno l’ex “udinese” Torje e Siqueira per squalifica, mentre Yebda e Iriney saranno fuori per infortunio. Come centrocampista di destra- al posto di Torje- giocherà Diego Buonanotte. Partita difficile e complicata, ma pensiamo che alla fine l’Athletic possa avere la meglio.

Riepilogo:

Fulham-Queens Park Rangers X 3.35

Betis Siviglia-Getafe 1 3.45

Athletic Bilbao-Granada 1 1.67