La Tripla del venerdì: Il Betis può vincere a Granada......


Venerdì è giorni di anticipi in Spagna, Francia e Germania. Vogliamo quindi analizzare le tre partite che si giocheranno in Liga, Ligue 1 e Bundesliga:

 

Granada 2.35, pareggio 3.25, 1. Betis Siviglia 3.00

Queste due squadre hanno obiettivi diversi (il Granada la salvezza e il Betis l’Europa) e devono fare ancora molto per poterli raggiungere. Il Granada arriva dalla sconfitta di lunedì subìta sul campo dell’Athletic Bilbao, e ora si trova quattro punti sopra la zona pericolo con ancora nove partite da giocare. Nella partita con il Betis torneranno dopo la squalifica sia Torje che Siqueira.Il modulo sarà il 4-4-2 con Ighalo e Aranda di punta. Anche il Betis ha giocato lunedì, pareggiando in casa, non senza polemiche con il Getafe- molte proteste per un rigore non dato. Non ci saranno Campbell, Amaya e Benat per squalifica. Il Granada non vince da sei partite, ma anche i sivigliani non sono riusciti ad ottenere una vittoria nelle loro ultime sei trasferte. Un trend che è cambiato, perché in precedenza il Betis aveva vinto sei partite in trasferta su nove. Gli uomini di Pepe Mel dovranno ritrovare subito la forma anche lontano dal Benito Villamarìn, e una vittoria a Granada è nelle loro possibilità.

Marsiglia 1.85, pareggio 3.15, Bordeaux 4.65

Il Marsiglia- grazie alla vittoria con il Nizza nel derby della Costa Azzurra e alla conseguente caduta interna del Lione con il Sochaux- è ritornato al secondo posto. Nella partita con il Bordeaux, Baup schiererà i suoi ancora con il 4-2-3-1 e Gignac sarà l’unica punta. Il Bordeaux arriva dal deludente pareggio interno con il Lorient e con le speranze di Europa che sono ormai evaporate. Il Marsiglia è imbattuto nelle ultime cinque partite interne con il Bordeaux, considerando tutte le competizioni. I marsigliesi però, quest’anno ci hanno abituati ad alti e bassi e, quando da loro ci si aspetta l’accelerata definitiva, puntualmente si fermano. Ci potrebbe essere un’altre decelerata con il Bordeaux, e quindi diciamo pareggio.

Hoffenheim 1.95, pareggio 3.45, Fortuna Dusseldorf 3.65

In Bundesliga va in scena un vero e proprio scontro salvezza. Più che altro è forse l’ultima speranza per l’Hoffenheim per tornare in corsa e tentare di riagganciare quantomeno l’Augsburg, al momento al terzultimo posto. L’Hoffenheim arriva dalla netta sconfitta in casa delle Schalke (0-3) e anche al Fortuna Dusseldorf l’ultima partita non è andata meglio- sconfitta per 4-1 in casa con il Bayer Leverkusen. Partita difficile e complicata, ma l’Hoffenheim ha davvero poca qualità, così che il Fortuna dovrebbe riuscire ad ottenere almeno un pareggio.

Riepilogo:

Granada-Betis Siviglia 2 3.00

Marsiglia-Bordeaux X 1 3.15

Hoffenheim-Fortuna Dusseldorf X 1 3.45