La tripla del venerdì: Il Go Ahead Eagles vuole continuare a stupire


Go Ahead Eagles 2.10, pareggio 3.40, Cambuur 3.30

Sono due neopromosse, ma nessuno lo direbbe vedendo la loro classifica e vedendole giocare. Gli Eagles e il Cambuur sono appaiati a 8 punti dopo sei giornate di Eredivisie, e stasera daranno vita all’anticipo del venerdì (inizio ore 20.00). La squadra di casa non ha ancora perso a domicilio dall’inizio della stagione e finora ha battuto il Den Haag per 2-0 e ha pareggiato 3-3 con il Groningen. Stasera saranno in campo sia Falkenburg che Kolder che, con sette gol in due, sono i cannonieri della squadra di Deventer. Anche il Cambuur ha costruito il suo buon inizio di campionato in casa e in trasferta finora ha perso sia con il Roda che con il PEC Zwolle (2-0 in entrambi i casi). Nell’ultima partita in trasferta però, la squadra di Lodeweges è riuscita ad impattare in casa del PSV (0-0), così da arrivare a questa partita con una certa fiducia. Sarà una partita interessante e noi vogliamo dare fiducia ai padroni di casa.


 Colonia 2.00, pareggio 3.35, Kaiserslautern 3.65

Era un classico degli anni Ottanta, ma non nella Zweite Liga, bensì al piano più alto, in un periodo nel quale queste due squadre potevano dire la loro anche in Europa. Il Colonia ha iniziato questo campionato alla grande ed è l’unica squadra imbattuta nella seconda divisione tedesca. Al momento, con 13 punti, si trova ad un punto soltanto dalle capolista Union Berlino e Greuther Furth. La squadra è reduce dalla sonante vittoria per 4-0 ottenuta lunedì in casa dell’Energie Cottbus, partita che è coincisa con il ritorno in campo dell’ex nazionale Patrick Helmes (che è andato subito in gol). Il Kaiserslautern era una della favorite della vigilia, ma la squadra sta andando a rilento. E’ reduce dalla sconfitta per 1-0 sul campo del Sandhausen e ha totalizzato solo quattro punti nelle ultime cinque partite. Il Lautern ha ora un nuovo allenatore (Kosta Runjaic), che deve dare subito una svegliata alla squadra. Il Colonia ci sembra più in forma, e difficilmente si farà sfuggire questa vittoria in casa.

Clermont 2.20, pareggio 3.00, Metz 3.40

Si affrontano due squadre che sono appaiate a 11 punti, entrambe (assieme al Tours) all’inseguimento delle capolista Angers e Lens. La forma del Clermont però, non ci pare delle migliori e, anche la scorsa settimana, gli uomini di Brouard sono stati fortunati ad uscire imbattuti dalla trasferta di Niort (0-0). La squadra fa fatica a segnare (solo cinque gol in sei partite) anche se in effetti subisce poco (solo tre gol concessi). Il Metz sembra avere più energie in questo momento. E’ reduce dal pareggio interno con il Nimes (2-2), ma in precedenza aveva vinto a Caen per 2-0. I precedenti sono molto più favorevoli al Clermont, ma noi stasera puntiamo su una vittoria della squadra ospite.

Riepilogo:

Go Ahead Eagles-Cambuur 1 a 2.10

Colonia-Kaiserslautern 1 a 2.00

Clermont-Metz 2 a 3.40


Se vuoi giocare questa tripla, clicca qui!