La tripla del venerdì: Rjieka e Dinamo Zagabria senza problemi, ennesimo pareggio per l'Honefoss


Rjieka 1.55, pareggio 3.70, Istra 1961 5.50

Stasera alle 18.00, avrà inizio il campionato croato 2013/14 e la prima partita si giocherà sulla costa adriatica, a Rjieka (la vecchia Fiume) dove sarà ospite l’Istra. In un calcio croato dominato dalla Dinamo Zagabria (alla ricerca del nono campionato consecutivo), il Rjieka quest’anno è la contendente più seria dei capitolini, davanti anche ai rivali storici dell’Hajduk Spalato. Il Rjieka ha operato tanto sul mercato, come anche l’Istra che però non potrà andare al di la di una tranquilla posizione a metà classifica. Stasera quindi puntiamo sulla vittoria dei biancazzurri di casa, che devo iniziare il meglio possibile la nuova stagione.

 
 Dinamo Zagabria 1.25, pareggio 5.00, Osijek 10.00

La Dinamo Zagabria si prepara a dominare un altro campionato e anche quest’anno non avrà rivali nella Prva HNL. L’acquisto più importante dei campioni, è stato quello del difensore portoghese Ivo Pinto dal Rio Ave, anche se l’anno scorso ha giocato con i rumeni del Cluj. La perdita in difesa però è stata importante, visto che il classe 1995 Jedvaj, è appena stato presentato dalla Roma. L’Osijek è stato quasi fermo sul mercato e stasera potrebbe recitare il ruolo della vittima sacrificale. L’.12 della vittoria della Dinamo non ci sembra particolarmente interessante e quindi preferiamo puntare sull’Over 3,50 dato a 2.60.

Hønefoss 2.50, pareggio 3.30, Valerenga 2.70

L’Hønefoss è la squadra dei pareggi e anche lunedì scorso- nel posticipo di Eliteserien- ha impattato per 1-1 in casa con il Brann, concedendo alla squadra di Bergen, il primo punto in trasferta di questa stagione. I padroni di casa arrivano a questa partita dopo tre 1-1 consecutivi e non vincono da quattro partite. Contro il Valerenga mancherà Sigurdsson per squalifica. Gli ospiti hanno pareggiato domenica scorsa in casa con il Viking (2-2) e il gol del pareggio alla fine è arrivato grazie al portiere Kongshavn, che si era portato nell’area avversaria su un corner. All’inizio della stagione, l’Hønefoss ha battuto il Valerenga per 2-1 fuori casa, e la squadra di Oslo non vince in casa degli avversari di questa sera dal 2006 (Coppa di Norvegia). Per questo anticipo di Eliteserien prevediamo un pareggio, l’ennesimo per l’Hønefoss, una squadra difficile da battere, che però fa fatica ad ottenere vittorie.

Riepilogo:

Rjieka- Istra 1961 1 1.55

Dinamo Zagabria-Osijek Over 3,5 a 2.60

Hønefoss- Valerenga X 3.30

 

Se vuoi scommettere sui campionati esteri, clicca qui