La tripla del venerdì: Vittoria per il Saint Etienne, pareggi a Vigo e Moenchengladbach


Venerdì è giorno di anticipi in Spagna, Francia e Germania. Vogliamo quindi analizzare le tre partite che si giocheranno in Liga, Ligue 1 e Bundesliga:

 

 

Borussia Moenchengladbach 3.50, pareggio 3.45, Schalke 04 96 2.05

L’anticipo del venerdì della Bundesliga, propone uno degli incontri più interessanti di giornata. In Borussia Moenchengladbach-Schalke c’è in palio l’Europa ed entrambe le squadre hanno l’occasione di fare un passo decisivo. I padroni di casa arrivano dalla sconfitta per 3-1 a Wolfsburg, ma sono a un punto dal Friburgo, al momento sesto in zona Europa League. Favre avrà tutti a disposizione e a centrocampo schiererà ancora Xhaka affiancato da Marx. Fra gli ospiti invece, Keller dovrà far fronte a diversi infortuni, fra cui quelli di Papadoupolos, Afellay, Marica e Metzelder. Lo Schalke arriva però dal 4-1 casalingo inflitto all’Amburgo e al momento si trova al quarto posto che gli garantirebbe gli spareggi di Champions League. Sarà una partita molto combattuta e difficile e, pur se lo Schalke è favorito, potrebbe uscire un pareggio.


Saint Etienne 1.55, pareggio 3.75, Bordeaux 6.25

Gli uomini di Galtier hanno davanti una grande occasione. Vincere stasera con il Bordeaux e scavalcare gli acerrimi rivali del Lione al terzo posto. Dopo il pareggio di settimana scorsa nel derby, il Saint Etienne ha capito che l’anno prossimo ha tutte le possibilità di giocare nell’Europa che conta e quella di stasera è un’opportunità troppo ghiotta. I padroni di casa giocheranno ancora con Brandao centravanti, con alle spalle il trio composto da Mollo, Cohade e Aubameyang. Il Bordeaux arriva da una stagione anonima ed è lontano dalle “zone europee”. In più arriva a Saint Etienne senza Tremoulinas, Sertic e Diabatè. Sulla carta non c’è partita: uno fisso.

Celta Vigo 2.40, pareggio 3.35, Athletic Bilbao 2.80

Il Celta Vigo arriva dalla vittoria ottenuta a Valencia con il Levante, che gli ha ridato ossigeno, anche se la squadra è al momento quartultima solo per la differenza reti che la favorisce nei confronti di Deportivo la Coruna e Saragozza. Nella partita di stasera mancheranno Aspas, Insa e Lago, tutti per squalifica. La vittoria di settimana scorsa è stata la seconda consecutiva in Liga, e al Celta in Primera, ciò non accadeva da sei anni. L’Athletic a 37 punti si sente tranquillo e arriva dal pareggio ottenuto in extremis al San Mamès contro il Barcellona. Bielsa schiererà Aduriz come unica punta, e ciò vuol dire che il futuro juventino Llorente, partirà ancora dalla panchina. Partita difficile da pronosticare, con il Celta alla ricerca di un’insperata terza vittoria consecutiva. Più probabile un pareggio.


Riepilogo:

Borussia Moenchengladbach_Schalke 04 X 3.45

Saint Etienne-Bordeaux  1  1.55

Celta Vigo-Athletic Bilbao  X 3.35