La tripla del venerdì: Vittoria per il Saragozza, pareggi in Francia e Inghilterra


Crystal Palace 2.55, pareggio 3.30, Brighton & Hove Albion 04 96 2.65

Dopo Leicester City- Watford, si gioca la seconda semifinale dei playoff di Championship. Il Brighton si è classificato al quarto posto al termine della stagione regolare, e giocherà così in casa del Crystal Palace, quinto classificato. Gli ospiti recuperano Wayne Bridge e Calderon, che avevano saltato l’ultima partita di campionato. Durante la stagione il Crystal Palace ha battuto per 3-0 il Brighton all’andata, perdendo poi con lo stesso risultato la partita di ritorno. I padroni di casa, hanno finito la stagione in calando, vincendo solo una delle ultime dieci partite. Hanno però una buona tradizione ai playoff, visto che hanno già ottenuto delle promozioni nel 1989, 1997 e 2004. Sarà una partita molto equilibrata e il pareggio a 3.30 ci sembra piuttosto interessante.


Lille 1.33, pareggio 4.50, Reims 10.00

A tre partite dalla fine, la zona Champions per il Lille è una chimera, ma la porta per l’Europa League è ancora aperta. Gli uomini di Rudi Gargia sono reduci da un pareggio subìto in rimonta in casa ad opera del Sochaux e dalla sconfitta di Tolosa. Kalou sarò ancora al centro dell’attacco, affiancato da Payet e Rodelin. Il Reims sembra avere più motivazioni, al momento ha cinque punti in più sull’Evian terzultimo, ma non è ancora matematicamente salvo. Il lille è favorito, ma nelle ultime partite ha sempre deluso. Vogliamo provare a puntare sul pareggio.

Levante 2.80, pareggio 3.30, Saragozza 2.45

Il Levante ha subìto duramente il colpo dell’uscita dall’Europa League, e da quel momento ha iniziato a perdere punti anche in Liga. Il gol di Acquafresca la scorsa settimana contro il Maiorca, ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive dei levantini. Più in generale, il Levante ha vinto solo una volta nelle ultime tredici partite. Il Saragozza sta lottando per evitare la retrocessione in Segunda e per ora precede il Deportivo la Coruna terzultimo, di un solo punto. Arriva dalla vittoria casalinga per 3-0 sul Rayo Vallecano e, pur con tutti i limiti, sta cercando di uscire da questa situazione difficile. Sarà ancora il portoghese Helder Postiga ad andare a caccia dei gol salvezza. Il Levante è in crisi e il Saragozza ha bisogno di punti, quindi vogliamo scommettere su una vittoria degli ospiti.


Riepilogo:

Crystal Palace-Brighton & Hove Albion X 3.30

Lille-Reims X  4.50

Levante-Saragozza  2 2.45