La tripla del venerdì: Vittorie per Friburgo, Saint Etienne e Betis Siviglia......


Friburgo 1.75, pareggio 3.55, 1. Hannover 96 4.60

L’anticipo di Bundesliga mette di fronte due squadre che hanno ancora speranze di raggiungere la zona Europa League. A dir la verità, il Friburgo ad oggi sarebbe qualificato, ma la concorrenza di Eintracht Francoforte e Borussia Moenchengladbach è molto forte. Il tecnico dei padroni di casa Streich non apporterà molti cambiamenti rispetto all’ultima partita e il duo d’attacco dovrebbe essere composto da Rosenthal e Kruse. L’Hannover è la peggior squadra di Bundesliga in trasferta, e a Friburgo non avrà Huszti che verrà sostituito da Rausch. In attacco Schlaudraff favorito su Abdellaoue. Il Friburgo è più motivato e non dovrebbe quindi lasciarsi sfuggire la vittoria sul campo di casa.


Valenciennes 3.50, pareggio 3.25, Saint Etienne 2.10

Il Valenciennes è sei punti sopra la zona retrocessione e arriva a questa partita con una lunga lista di infortunati (almeno otto giocatori). La squadra di Daniel Sanchez non riesce a vincere da 7 partite in Ligue 1, mostrando una certa sterilità nella zona d’attacco. Il St Etienne invece è lanciatissimo, nel 2013 ha fatto 11 risultati utili consecutivi ed è ancora imbattuto. Settimana scorsa ha scavalcato il Lione al terzo posto (differenza reti) e si presenterà a Valenciennes con la rosa quasi al completo, a parte Brandao squalificato. In attacco ci sarà uno dei giocatori più in forma, Pierre-Emerick Aubameyang. I Verts dovrebbero proseguire nella loro serie, vediamo quindi un 2 fisso.

Real Betis 2.55, pareggio 3.30, Siviglia 2.70

E’ il grande derby di Siviglia. Il Betis è in lotta per un posto in Champions/Europa League, mentre il Siviglia non sta facendo un buon campionato e si trova a metà classifica. All’andata però, fu il Siviglia a trionfare, battendo i cugini con un netto 5-1. Il Betis schiererà il tridente con Pabòn, Castro e Campbell, mentre Unai Emery risponderà con un 4-2-3-1 con Negredo (reduce dalla doppietta all’Athletic Bilbao di punta). Il Real Betis Balompiè vorrà la rivincita, ma soprattutto vuole accorciare sulla Real Sociedad, al momento al quarto posto. Diamo quindi fiducia ai padroni di casa: 1.


Riepilogo:

Friburgo-Hannover 96 1 1.75

Valenciennes-Saint Etienne  2  2.10

Real Betis Balompiè-Siviglia  1 2.55