La Tripla del venerdì: vittorie per Greuther e Lille, pareggio a Madrid...


Venerdì è giorno di anticipi in Spagna, Francia e Germania. Vogliamo quindi analizzare le tre partite che si giocheranno in Liga, Ligue 1 e Bundesliga:

 

Greuther Furth 2.30, pareggio 3.45, Hannover 96 2.95

Il Greuther Furth è ultimo in classifica, a nove punti dal terzultimo posto valevole per lo spareggio salvezza a sole quattro giornate dalla fine, ma è al settimo cielo in questo momento. Come è possibile? Semplice, domenica scorsa ha vinto il derby della Franconia in casa del Norimberga, e i tifosi hanno aspettato il pullman della squadra di rientro dalla vicina trasferta, per celebrare i giocatori. I padroni di casa sanno che la retrocessione è ormai inevitabile, e infatti stanno già programmando per la prossima stagione. Il Greuther non riesce a vincere da 15 partite in casa, ma stasera si chiederà all’attaccante Djurdjic oppure all’eroe di Norimberga Geis, i gol per tornare a vincere in casa. L’Hannover quest’anno è un disastro in trasferta, dove ha perso 17 degli ultimi 21 incontri di Bundesliga. Gli ospiti si trovano a sei punti dalla zona Europa e difficilmente li vedremo nelle coppe la prossima stagione. Sembra quindi un incontro dove non ci sia molto in palio, e quindi crediamo che alla fine possa spuntarla l’entusiasmo del Greuther Furth.


Lille 1.40, pareggio 4.25, Sochaux 8.00

L’anticipo di Francia invece, è importante per entrambe le squadre, perché il Lille al momento sarebbe in Europa League, ma ha concrete speranze di raggiungere anche il terzo posto per il preliminare Champions, invece il Sochaux è terzultimo e sta lottando disperatamente per evitare la retrocessione in Ligue 2. Garcia ha tutti a disposizione e nel suo 4-3-3, il tridente d’attacco sarà formato da Payet,Kalou e Rodelin. Il Sochaux invece, ha tantissimi infortunati e arriva dal pareggio interno per 2-2 con il Bordeaux. Gli ospiti però, quest’anno hanno impressionato proprio contro le “grandi” e, dopo aver battuto il PSG, a fine marzo hanno vinto anche in casa del Lione (2-1). Partita difficile da pronosticare, ma pensiamo che alla fine dovrebbe avere la meglio la qualità e la freschezza del Lille.

Rayo Vallecano 1.75, pareggio 3.60, Osasuna 4.50

Il Rayo Vallecano è all’ottavo posto in classifica e questa è sicuramente una sorpresa molto positiva per la Liga. La squadra arriva dal pareggio sul campo del Maiorca, e per l’anticipo di stasera ritrova Dominguez che si schiererà dietro l’unica punta, Delibasic. Gli ospiti, a sei giornate dalla fine, non sono ancora salvi, ma hanno comunque un margine di quattro punti di vantaggio sul Maiorca terzultimo. Con un pareggio il Rayo sarebbe matematicamente salvo e, viste le difficoltà soprattutto in attacco dell’Osasuna, sarebbe un risultato soddisfacente anche per gli ospiti. Crediamo quindi che alla fine possa uscire la X.


Riepilogo:

Gruther Furth-Hannover 96 1 2.30

Lille-Sochaux  1  1.40

Rayo Vallecano-Osasuna  X 3.60