L'anticipo del sabato di Serie A: Fiorentina-Inter


Fiorentina ed Inter scenderanno in campo stasera al Franchi per l’unico anticipo del sabato della 24° giornata, dopo che il Milan ha anticipato- e vinto- la sua partita a ieri sera, visto l’imminente impegno in Champions League contro l’Atletico Madrid. I viola potrebbero raggiungere il Napoli al terzo posto, almeno per una sera, ma l’Inter è tornata alla vittoria domenica scorsa contro il Sassuolo e Mazzarri ora vuole continuità.

La Fiorentina arriva dalla vittoria sull’Udinese di martedì sera, che è valsa la qualificazione alla finale di Coppa Italia. I viola saranno un po’ stanchi, ma finora in campionato in casa non hanno quasi mai sbagliato (7 vinte, 3 pareggi e 1 sola sconfitta). Stasera Montella non avrà a disposizione Borja Valero per squalifica e questa sarà un’assenza pesante in casa viola. Il tecnico viola è intenzionato a buttare subito nella mischia Anderson, arrivato dal Manchester United a gennaio, mentre in attacco ci sarà Matri, con Gomez in panchina, pronto a fare ritorno in campo dopo l’infortunio di cinque mesi fa.

I nerazzurri sono reduci da quattro sconfitte in trasferta in campionato (più quella in Coppa Italia contro l’udinese) e, un’eventuale battuta d’arresto stasera, eguaglierebbe il record negativo della stagione 1998/99 (con sei sconfitte di fila considerando tutte le competizioni). Hernanes ha recuperato e andrà subito in campo per far coppia con Guarin a centrocampo, dietro al duo argentino in attacco formato da Palacio e Milito. Fuori casa l’Inter finora ha vinto tre volte, con quattro pareggi e quattro sconfitte.

L’Inter è rimasta imbattuta in 15 delle ultime 16 partite giocate contro i viola, ma l’anno scorso qui al Franchi, la squadra di Montella distrusse l’Inter allora allenata da Stramaccioni per 4-1. La quota vittoria della Fiorentina a 2.10 è molto interessante, ma anche la realizzazione da parte di entrambe le squadre- considerando una certa fragilità dei due reparti arretrati- può avere un valore a 1.68.

Fiorentina 2.10, pareggio 3.30, Inter 3.70

Se vuoi scommettere su Fiorentina-Inter, clicca qui