L'anticipo della Liga: Barcellona-Espanyol


Stasera la 12° giornata della Liga anticipa con il derby di Barcellona, e la squadra del Tata Martino parte nettamente favorita. Alle viste però c’è anche il Milan in Champions e quindi qualche pezzo da 90 in casa blaugrana potrebbe anche riposare.

Team news

Martino, dopo aver affrontato il primo Clasico, stasera affronta il primo derby. L’allenatore argentino ha però detto in conferenza stampa che per lui, quello di Rosario (la sua città) fra il Central e il Newell’s Old Boys è tutt’altra cosa e in effetti il derby “minore” di Barcellona non può reggere il confronto. Non ci saranno Adriano e Jordi Alba per infortunio, ma per il resto Martino vuole schierare la squadra migliore, o quasi. In attacco Messi sarà ancora in posizione centrale, con Neymar e Alexis Sanchez larghi sulle fasce. Anche Aguirre sulla sponda Espanyol non ha particolari problemi di formazione. Le festività di questi giorni hanno salvato David Lopez dalla squalifica. Il centrocampista era arrivato a collezionare il quinto cartellino giallo contro il Malaga, ma la commissione disciplinare non ha avuto modo di riunirsi prima della partita di stasera…

Stato di forma

La squadra di Martino non ha ancora perso in questo campionato, collezionando 10 vittorie e un solo pari (0-0 in casa dell’Osasuna). Il Barcellona è reduce dalla vittoria per 2-1 con il Real Madrid e il morale non può che essere alto. L’Espanyol viaggia a metà classifica, ed è reduce dallo 0-0 interno di martedì con il Malaga. In quella partita, la squadra di Aguirre, pur giocando in casa, ha lasciato il possesso palla agli avversari e in generale non ha destato una buona impressione.

Precedenti

Nelle ultime sei stagioni, Il Barcellona ha vinto in quattro occasioni, con un pareggio e una vittoria dell’Espanyol (nel gennaio del 2007).

Quote

Il Barcellona parte chiaramente favorito, ma c’è poco interesse a puntare su una sua vittoria a 1.10. Certi di una vittoria blaugrana, ci sembra più interessante puntare sulla realizzazione di entrambe le squadre, bancata a un più interessante 2.00.

Se vuoi scommettere su Barcellona-Espanyol, clicca qui