L'anticipo della Liga: Maiorca-Rayo Vallecano


Il Maiorca sembrava ormai spacciato, ma il gol di Giovani Dos Santos al 93° minuto nello scontro diretto con il Celta Vigo, ha ridato speranza agli isolani, che ora dovranno però continuare a vincere. Il Rayo Vallecano invece, ha 44 punti in classifica e non ha nessun problema riguardante la permanenza nella Liga.

Team news

Il Maiorca si affiderà al suo trio di attaccanti, formato da Alfaro,Hemed, e soprattutto l’ex Barcellona Giovani Dos Santos, decisivo anche nell’ultima partita. I maiorchini non stanno benissimo e faticano a segnare, ma un’altra vittoria casalinga è assolutamente necessaria se si vuole continuare a sperare. Fra gli ospiti, Paco Jèmez non potrà disporre di Dominguez e galvez, entrambi squalificati, che verranno probabilmente sostituiti da Amat e Delibasic rispettivamente. In attacco giocherà ancora Leo come unica punta.

Stato di forma

Il Maiorca non è al meglio e, prima della vittoria in casa con il Celta, erano arrivate le batoste con Barcellona e Real Madrid, ma ancor più dolorosa, la sconfitta in casa con il Deportivo La Coruna, altra diretta concorrente per evitare la retrocessione in Segunda. La squadra madrilena domenica scorsa ha perso a domicilio con la Real Sociedad, e i giocatori sembrano aver staccato un po’ la spina.

Testa a testa

Nella partita di andata, fu il Rayo Vallecano ad imporsi per 2-0, grazie ai gol nel finale di Baptistao e Delibasic. Nella passata stagione invece, due vittorie per il Maiorca, entrambe per 1-0.

Quote

Visto che la pressione è tutta sulla squadra di casa, il Maiorca è favorito per questo incontro, con una quota di 2.15. Il pareggio è dato a 3.30, stessa quota che viene assegnata al Rayo per una vittoria alle Baleari. Ci aspettiamo un match non particolarmente spettacolare e con pochi gol. Partita quindi da Under.