L'anticipo della Liga: Valladolid-Osasuna


E’ già uno scontro salvezza quello che va in scena stasera all’Estadio Jose Zorrilla fra Valladolid e Osasuna.

I padroni di casa hanno due punti in più dei rivali di stasera, ma la squadra di Juan Ignacio Martinez sta fornendo brutte prestazioni sia in casa che in trasferta. La squadra è comunque reduce dal 2-2 ottenuto sul campo del Valencia, ma l’ultima vittoria davanti al proprio pubblico risale alla fine di agosto, quando il Valladolid vinse per 1-0 contro il Getafe.

Nella partita di stasera mancherà l’italiano Fausto Rossi a centrocampo, oltre che agli altri due centrocampisti Oscar e Victor Perez e l’attaccante Manucho. Martinez schiererà anche stavolta il 4-3-3, con Ebert, Bergdich e Guerra, come trio offensivo.

L’Osasuna, se è possibile, sta ancora peggio. Sembrava che la vittoria per 3-1 contro il Rayo Vallecano avesse sistemato un po’ le cose, ma subito dopo per gli uomini di Javi Garcia sono arrivate la debacle di San Sebastian (0-5) contro la Real Sociedad e soprattutto la sconfitta interna per 1-0 con l’Almeria- diretta concorrente per la salvezza- prima della pausa per le nazionali.

La squadra di Javi Garcia in trasferta ha già perso cinque volte in sei partite e stasera non avrà l’attaccante titolare, Oriol Riera, che con l’Almeria ha collezionato il quinto cartellino giallo e non giocherà con il Valladolid per squalifica. Viste le assenze anche di Sisi e Nino, sarà Nunez a guidare l’attacco della squadra di Pamplona.

Nella passata stagione l’Osasuna si impose per 3-1 in casa del Valladolid, e più in generale, i biancoviola non vincono contro l’avversario di stasera da 12 partite.

Il Valladolid parte favorito, e la sua quota vittoria è molto interessante (1.95). Noi però, con il Valladolid che ha segnato 16 gol in 13 partite ma in casa fa fatica a giocare e con l’Osasuna che ha segnato solo 10 gol, preferiamo puntare sull’Under 2,5 dato a 1.60.

Valladolid 1.95, pareggio 3.35, Osasuna 4.15

Se vuoi scommettere sull'anticipo della Liga, clicca qui