L'anticipo delle 20.45 di Serie A: Napoli-Udinese


Inizia con la partita di stasera al San Paolo alle 20.45, una settimana che può essere definita già decisiva per il Napoli. Gli Azzurri infatti stasera affronteranno l’Udinese, poi mercoledì dovranno battere l’Arsenal in Champions League aspettando buone notizie da Marsiglia, e concluderanno il trittico domenica prossima, quando in posticipo ospiteranno l’Inter dell’ex Mazzarri.

La vittoria di lunedì in casa della Lazio, ha interrotto una serie di due sconfitte in campionato per il Napoli, e stasera Benitez vuole prendersi altri tre punti, per non perdere di vista Roma e Juventus. Probabilmente non ci sarà Reina in porta, che verrà sostituito da Rafael- all’esordio stagionale-, mentre Mertens potrebbe essere preferito a Insigne e andare così a comporre il tridente di centrocampisti offensivi assieme a Callejon e Pandev, dietro l’unica punta Higuain.

L’Udinese arriva al San Paolo molto rimaneggiato, visto che oltre a Muriel, non ci sarà neanche Di Natale, che salta la partita di Napoli, per la terza volta in quattro anni. Guidolin dovrà rivoluzionare l’attacco e punterà su Nico Lopez come unica punta, assistito da Fernandes e Pereyra. I friulani domenica scorsa non hanno di certo sfigurato in casa della Juve, e hanno perso solo per un gol di Llorente arrivato allo scadere. L’Udinese in questo campionato non ha ancora pareggiato in trasferta, dove ha ottenuto una vittoria (Sassuolo) e ben sei sconfitte.

Nelle sei stagioni precedenti, il Napoli ha vinto tre volte al San Paolo, con due pareggi e una vittoria dei bianconeri, arrivata nella stagione 2010/11 (2-1).

I partenopei partono nettamente favoriti e vorranno indirizzare la partita sui binari giusti il prima possibile, in vista anche dell’impegno decisivo di mercoledì. Puntiamo su un 1/1 come parziale/finale, dato a 2.30.

Napoli 1.50, pareggio 3.80, Udinese 6.85

Se vuoi scommettere su Napoli-Udinese, clicca qui

Se vuoi leggere il preview di Livorno-Milan, clicca qui