L'anticipo di Bundesliga: Augsburg-Schalke 04


Se per verificare la qualità di un movimento calcistico non serve assistere alle   partite delle squadre in testa alla classifica di un determinato campionato, ma sarebbe meglio concentrarsi sulla “classe media”, l’anticipo di stasera della 25° giornata di Bundesliga, ci potrebbe dire molto sullo stato del calcio tedesco attuale. Augsburg e Schalke sono due squadre in forma, ed entrambe lottano per un posto in Europa.

La squadra di Weinzierl paradossalmente gioca meglio fuori casa che non davanti al proprio pubblico, ma il sesto posto dell’Augsburg è davvero sorprendente, soprattutto se lo si confronta con le difficoltà affrontate dai bavaresi nella scorsa stagione. Nelle ultime dodici partite, l’Augsburg ha perso solo una volta (1-0 contro il Norimberga) e finora in casa in Bundesliga ha ottenuto sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Gli uomini di Weinzierl sono reduci dalla vittoria per 2-1 ottenuta in casa del Borussia Moenchengladbach, e per la partita di stasera non ci saranno particolari cambi in formazione, con Bobadilla che inizierà ancora come unica punta.

Lo Schalke, dopo le batoste subite in Champions League dal Real Madrid, e in Bundesliga dal Bayern Monaco, sabato scorso si è rialzato e, grazie a una tripletta di Huntelaar- per lui anche un rigore sbagliato- ha battuto per 4-0 l’Hoffenheim. A parte la pesante sconfitta di Monaco però, la squadra di Keller non aveva perso nessuna delle altre otto partite giocate in Bundesliga negli ultimi tre mesi. Keller stasera dovrà fare a meno di Farfan, e questa sarà un’assenza importante per gli ospiti, anche se Obasi recentemente ha sempre sostituito degnamente il peruviano.

Lo Schalke ha centrato l’over 2.5 in cinque delle ultime sei partite giocate in trasferta in Bundesliga, ma nelle ultime tre partite giocate alla SGL Arena fra queste due squadre, si sono sempre verificati degli under 2.5. L’Augsburg ci sembra più in forma e, se riuscirà a superare le difficoltà avute spesso davanti al suo pubblico, potrà vincere questa partita e avvicinarsi addirittura alla zona Champions. Puntiamo anche sulla realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.58.

Augsburg 2.38, pareggio 3.40, Schalke 04 2.90

Se vuoi scommettere sulla Bundesliga, clicca qui