L'anticipo di Bundesliga: Borussia Dortmund-Stoccarda


Buone e cattive notizie in casa Dortmund questa settimana. Le buone arrivano dal rinnovo del contratto firmato da Klopp fino al 2018, mentre fra le cattive possiamo annoverare la sempre più scontata partenza di Lewandowski a fine stagione. Ora pare si sia fatto avanti anche il Barcellona, che si è messo a fare concorrenza al Bayern Monaco per assicurarsi i servigi dell’attaccante polacco. Lo Stoccarda sembra trasformato da quando è arrivato Schneider in panchina, e al Westfalenstadion gli svevi hanno una tradizione recente favorevole.

Team news

Klopp deve pensare anche all’Arsenal, ma non è intenzionato a fare troppi cambi. In attacco ci sarà sempre Lewandowski e alle sue spalle si muoveranno Aubameyang, Mikhitaryan e Reus. Schneider ritrova Sakai sulla fascia destra della difesa e giocherà con Ibisevic come unica punta.

Stato di forma

Il Dortmund in casa è un rullo compressore: cinque partite e cinque vittorie, con 15 gol fatti e solo tre subiti. Lo Stoccarda è ancora imbattuto da quando è arrivato Schneider in panchina, e in campionato non perde dalla terza giornata (2-1 con l’Augsburg).

Precedenti

Il Westfalenstadion mette paura a tutti, tranne allo Stoccarda… Gli svevi infatti hanno pareggiato le ultime quattro partite giocate a Dortmund. Nella scorsa stagione, questa partita finì a reti inviolate.

Quote

La squadra di Klopp è favorita a 1.26, mentre una vittoria degli ospiti pagherebbe addirittura a 11.00. Noi pensiamo che il Dortmund alla fine avrà la meglio ma, vista la buona forma dello Stoccarda, i gialloneri troveranno qualche difficoltà. Puntiamo quindi su un X/1 come parziale/finale, dato a 4.20. L’anno scorso questa partita finì 0-0, ma nella Bundesliga di quest’anno votata solo al gol, puntiamo su un Over 3,5 dato a 2.04.

Se vuoi scommettere su Borussia Dortmund-Stoccarda, clicca qui