L'anticipo di Bundesliga: Borussia Moenchengladbach-Bayer Leverkusen


Con il Bayern Monaco ormai avviato a una facile vittoria anche di questa Bundesliga, l’anticipo di stasera delle 20.30 fra Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen assume un’importanza vitale in chiave Champions League. Entrambe le squadre arrivano da un momento negativo, anche se gli uomini di Hyypia, con la vittoria in rimonta dello scorso weekend, hanno confermato il loro secondo posto in classifica.

La squadra di Favre ha fatto un’ottima prima parte di stagione ma, dopo la sconfitta subita sabato scorso in casa dell’Hannover per 3-1, ora le partite senza vittoria sono diventate quattro per i biancoverdi. Dalla ripresa del campionato dopo la pausa invernale, il M.Gladbach ha perso in casa con il Bayern e poi è crollato ed è stato sovrastato anche sul piano del gioco nella partita dello scorso weekend. Prima della pausa erano arrivati i pareggi contro Mainz e Wolfsburg, così che ora la squadra di Favre occupa il quinto posto in classifica, ma a un solo punto di distanza dallo Schalke quarto. Stasera non ci sarà Korb per squalifica, rimpiazzato da Jantschke mentre l’attacco come al solito sarà guidato da Raffael e Kruse.

Il Leverkusen ha rischiato nell’ultima partita contro lo Stoccarda, visto che la squadra di Hyypia era andata sotto ma poi ha rimontato e vinto per 2-1. Grazie a questo successo, le Aspirine hanno interrotto una serie di tre sconfitte consecutive, e si sono rilanciati al secondo posto, a ben 13 punti però dal Bayern capolista. L’obiettivo del Leverkusen è quello di tenere lontano il Borussia Dortmund, che in questo weekend avrà una trasferta non facile a Brema. Non ci sono particolari problemi di formazione per l’allenatore finlandese, che in avanti confermerà il tridente formato da Castro, Kiessling e Heung Min Son.

Il Bayer Leverkusen è rimasto imbattuto in 22 delle ultime 24 partite giocate contro gli avversari di stasera. Il pareggio a 3.45 è molto interessante, ma preferiamo puntare sulla realizzazione di entrambe le squadre data a 1.65 e sull’over 2.5 bancato a 1.73.

Borussia Moenchengladbach 2.50, pareggio 3.45, Bayer Leverkusen 2.70

Se vuoi scommettere sulla Bundesliga, clicca qui