L'anticipo di Bundesliga: Eintracht Braunschweig-Borussia Dortmund


La Bundesliga anticipa stasera la 19° giornata con questo scontro fra l’Eintracht Braunschweig ultimo in classifica, e il Borussia Dortmund, che è in crisi di risultati e di gioco.

I padroni di casa a dir la verità hanno fatto piuttosto bene nelle ultime due partite, anche se davanti al proprio pubblico sono finora la peggior squadra di tutta la Bundesliga (solo due vittorie). Prima della sosta però, la squadra di Lieberknecht ha battuto l’Hoffenheim per 1-0, mentre sabato scorso ha pareggiato per 0-0 in casa del Werder Brema. Per la partita di stasera tornerà Perthel dalla squalifica, e Ademi come al solito verrà schierato come unica punta.

Il Borussia Dortmund sta vivendo un momento di appannamento e la squadra di Klopp è così finita a 17 punti dal Bayern Monaco capolista e a quattro dal Leverkusen secondo. I gialloneri sabato scorso si sono fatti rimontare in casa due gol dall’Augsburg, e in Bundesliga hanno vinto solo una delle ultime sette partite. La squadra continua ad essere falcidiata dagli infortuni, ma per la partita di stasera dovrebbe tornare disponibile in difesa Mats Hummels. L’attacco sarà guidato a Lewandowski (durante la pausa invernale è stato ufficializzato il suo passaggio al Bayern a partire dalla prossima estate), assistito da Aubameyang, Mkhitaryan e Marco Reus.

Il Dortmund ha vinto 34 delle ultime 38 partite giocate in trasferta in campionato, ma ha sempre preso due gol nelle ultime tre uscite. I padroni di casa non prendono gol da due partite e sono ora a cinque punti dalla zona salvezza. Ci sembra interessante la realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.88 e, visto che il Braunschweig ha sistemato un po’ la difesa, anche l’under 2.5 dato a 2.50.

Eintracht Braunschweig 9.00, pareggio 5.50, Borussia Dortmund 1.30

Se vuoi scommettere sull'anticipo di Bundesliga, clicca qui