L'anticipo di Bundesliga: Friburgo-Werder Brema


Solo qualche settimana fa sembravano due squadre in crisi, destinate alla retrocessione, ma Friburgo e Werder Brema- che si sfideranno stasera nell’anticipo della 26° giornata di Bundesliga- sono ora in un buon momento e possono guardare con fiducia al futuro.

La squadra di Streich, ha dato il colpo di coda lo scorso weekend, grazie a un netto 4-1 ottenuto in casa dell’Eintracht Francoforte, ma nelle ultime partite, i rossoneri aveva ridato segnali di vita. Due settimane fa era arrivato un pareggio in casa dell’Hertha Berlino, seguito poi da una sconfitta di misura in casa contro il Borussia Dortmund. Finora in casa il Friburgo però ha vinto solo due volte (tre le vittorie ottenute in trasferta), con quattro pareggi e sei sconfitte. Nella partita dello scorso weekend a Francoforte, è stato decisivo il nuovo arrivato Guede con una doppietta, e stasera sarà ancora lui a guidare l’attacco insieme a Mehmedi.

Il Werder Brema ha meno patemi rispetto al Friburgo, anche perché gli ospiti arrivano a questa partita con sette punti di vantaggio sugli avversari di stasera e forti di un’imbattibilità in Bundesliga che dura da cinque partite (2 vittorie e 3 pareggi). La squadra di Dutt sta giocando comunque meglio, e una vittoria stasera, potrebbe allontanare definitivamente il Werder dalla zona pericolo. L’allenatore ospite non ha problemi di infortuni o squalifiche, e si presenterà con un attacco formato da Di Santo e Petersen.

Nella partita di andata, le due squadre pareggiarono per 0-0 ma, in cinque delle ultime sei partite giocate a Friburgo, ha sempre vinto il Werder Brema, ottenendo ogni volta un over 2.5 (nel 2010, i biancoverdi vinsero addirittura per 6-0). Rispetto all’andata- e seguendo la tradizione recente- ci aspettiamo una partita con gol, ed è per questo che puntiamo su un over 2.5 dato a 1.88.

 

Friburgo 2.25, pareggio 3.35, Werder Brema 3.15

Se vuoi scommettere sulla Bundesliga, clicca qui