L'anticipo di Bundesliga: Stoccarda-Borussia Moenchengladbach


Stasera riparte la Bundesliga, e lo fa con l’anticipo alle 20.30 alla Mercedes Benz Arena fra Stoccarda e Borussia Moenchengladbach.

I padroni di casa hanno vinto 3-1 contro il Friburgo prima della pausa per le nazionali, interrompendo così una serie di quattro partite senza vittoria. Lo Stoccarda al momento è 8° in classifica con 16 punti, e i problemi maggiori finora sono arrivati proprio davanti al pubblico di casa. Alla Mercedes Benz Arena infatti, gli svevi hanno ottenuto una sola vittoria, a fronte di tre pareggi e una sconfitta. Per la partita di stasera, Molinaro dovrebbe essere schierato titolare come esterno sinistro di difesa, e ci sarà anche il ritorno di Niedermeier al centro della linea difensiva. In attacco spazio ad Ibisevic, unica punta, con alle sue spalle il trio composto da Werner, Maxim e Leitner.

La squadra di Favre sta andando meglio e sopravanza gli avversari di stasera di sei punti in classifica. Il Moenchengladbach è reduce da tre vittorie consecutive, e nelle ultime sei partite, la squadra di Favre ha perso solo una volta. Dopo un inizio altalenante, ora i neroverdi sembrano marciare spediti, e stasera a Stoccarda dovranno difendere il quarto posto in classifica. C’è qualche problema di formazione però per il Borussia, visto che non ci sarà Daems, e anche Brouwers ed Alvaro Dominguez non sembrano essere in grado di recuperare. In attacco spazio a Kruse, che agirà da unica punta.

Se lo Stoccarda fa fatica a vincere in casa, Il Moenchengladbach ha già perso quattro volte in trasferta, a fronte di una vittoria e un pareggio. Nelle ultime cinque stagioni, nelle partite giocate alla Mercedes Benz Arena, lo Stoccarda ha vinto quattro volte, con un solo successo per gli ospiti. Fra le vittorie dei padroni di casa, anche un 7-0 nella stagione 2010/11.

Visto il rendimento casalingo dello Stoccarda e quello esterno del Moenchengladbach, questa partita ci sembra piena di tranelli. Vorremmo puntare sulla realizzazione di entrambe le squadre, ma la quota è un po’ bassina (1.50). Vogliamo rischiare qualcosa, e ci giochiamo anche il pareggio a 3.50.

Stoccarda 2.30, pareggio 3.50, Borussia Moenchengladbach 2.95

Se vuoi scommettere sull'anticipo di Bundesliga, clicca qui