L'anticipo di Bundesliga: Wolfsburg-Amburgo


La Bundesliga questa settimana celebra la 14° giornata e, nel tradizionale anticipo del venerdì, scendono in campo due squadre che possono regalare spettacolo, e soprattutto gol.

Il Wolfsburg, dopo un inizio altalenante- tre vittorie e tre sconfitte nelle prime sei- ha trovato un certo equilibrio, e ora la squadra di Hecking è imbattuta nelle ultime cinque partite, dove ha collezionato quattro vittorie. Stasera non ci sarà l’ex juventino e attuale stella della squadra, Diego, che ha collezionato il quinto cartellino giallo la scorsa settimana, ed è stato squalificato. L’allenatore dei padroni di casa, giocherà con Olic, davanti e Arnold, Perisic e Daniel Caligiuri-che in tutto e per tutto prenderà la posizione di Diego- alle spalle dell’unica punta.

Alla WolfswagenArena, l’ospite di turno sarà un Amburgo, che al momento, con 15 punti dopo 13 giornate, è 11° in classifica. La squadra di van Marwijk è reduce dalla vittoria interna per 3-1 con l’Hannover, ma in precedenza erano arrivate due sconfitte consecutive, contro Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach. Per la partita di stasera non recupera van der Vaart, infortunatosi due settimane fa, e non ancora pronto per essere messo in campo. L’allenatore olandese, punterà su Lasogga in attacco, con alle spalle un trio composto da Beister, Calhanoglu e Ilicevic.

Negli ultimi sei scontri diretti giocati in casa del Wolfsburg, la situazione è di assoluta parità: due vittorie a testa e due pareggi.

Il Wolfsburg ci sembra decisamente la squadra più in forma fra le due e anche quella che è migliorata di più da inizio stagione. Puntiamo quindi su una vittoria dei padroni di casa, ma anche su un Over 2,5 dato a 1.60. Il Wolfsburg in casa solitamente segna con una media di due gol a partita, e finora la squadra di Hecking ha realizzato 13 gol alla WolfswagenArena, contro i 6 segnati lontano dallo stadio di casa. L’Amburgo invece segna molto (29 reti), ma subisce di conseguenza (30 gol, 13 in casa e 17 fuori).

Wolfsburg 1.75, pareggio 3.90, Amburgo 4.50

Se vuoi scommettere su Wolfsburg-Amburgo, clicca qui