L'anticipo di Championship: Nottingham Forest-Reading


La lotta al vertice nella Championship inglese entra nel vivo, e come ogni anno, già a partire da questo periodo della stagione, si fa molto interessante.

Ci sono tre squadre al vertice: Burnley, Leicester e QPR, con il Blackpool, prima inseguitrice, attardata di sette punti, ma con tutto il tempo per recuperare (la seconda serie inglese prevede ben 46 partite di stagione regolare!).

Per l’anticipo del venerdì, scendono in campo due squadre interessate alla lotta promozione, entrambe già con esperienze recenti di Premier League alle spalle.

A dir la verità, i tempi d’oro per il Nottingham Forest sono stati a cavallo fra gli anni Settanta e Ottanta, quando la squadra di Brian Clough, vinse un campionato e ben due Coppe dei Campioni, nel 1979 in finale con il Malmoe e l’anno seguente battendo all’ultimo atto l’Amburgo di “King” Kevin Keegan.

Il Forest attuale allenato da Billy Davies, è al momento al quinto posto in classifica con 27 punti, ed è reduce dal pareggio con la capolista Burnley per 1-1. Nelle ultime sei partite, gli uomini di Davies hanno ottenuto due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Stasera però, l’allenatore dei padroni di casa dovrà fra fronte a un’emergenza infortuni, visto che si troverà senza Cohen- la sua stagione è già finita- i difensori Wilson e Collins, più Reid e Vaughan che sono in forte dubbio.

Il Reading di Adkins segue a breve distanza, con 25 punti dopo 16 partite, e stasera, in caso di vittoria, potrebbe operare il sorpasso sul Forest. L’allenatore dei Royals ha meno problemi di infortuni rispetto al suo avversario, ma la sua squadra nelle ultime sei partite ha vinto solo una volta (4-1 con il Doncaster Rovers).

I padroni di casa partono favoriti, e in condizioni normali avremmo puntato su una loro vittoria. Davies però deve far fronte a una rosa rimaneggiata, e il Nottingham Forest potrebbe pagarne in termini di equilibrio di squadra. Proviamo a giocarci il pareggio, che è bancato a 3.40.

Nottingham Forest 1.90, pareggio 3.40, Reading 3.90

Se vuoi scommettere sull'anticipo di Championship, clicca qui