L'anticipo di Eliteserien: Sogndal-Stromsgodset


La squadra di casa era partita bene in campionato, ma gli ultimi risultati la stanno avvicinando pericolosamente alle ultime posizioni della classifica. Gli ospiti sono pienamente in corsa per il titolo norvegese e, in caso di vittoria stasera, potrebbero andare a dormire da primi in classifica.

Team news

Il Sogndal non avrà alcuni giocatori infortunati, ma dovrà puntare molto sul portiere svedese Dahlin- sempre uno dei migliori nelle ultime partite- e sull’attaccante Malick Manè, che può creare diversi pericoli alla retroguardia dello Strømsgodset. La squadra di Deila non avrà a disposizione Adjei Boateng per squalifica, ma deve per forza vincere questa partita, visto che domani la capolista Rosenborg ha sulla carta un impegno più facile, in casa del fanalino di coda Sarpsborg.

Stato di forma

Il Sogndal era partita bene, ma nelle ultime sei partite, sono arrivate quattro sconfitte. Lo Strømsgodset di Deila gioca forse il miglior calcio di Norvegia e nelle ultime sei partite, la squadra di Drammen ha perso solo una volta contro il Viking Stavanger (1-0).

Precedenti

Il Sogndal ha una tradizione molto positiva in casa con lo Strømsgodset, visto che non perde da 20 partite. Nel match di andata, la squadra di Deila si è imposta piuttosto agevolmente per 3-1.

Quote

Gli ospiti sono ovviamente favoriti a 1.80, mentre una vittoria dei padroni di casa pagherebbe a 4.00, con il pareggio a 3.60. Noi pensiamo che la squadra di Deila è obbligata a vincere e lo farà in una partita dove però entrambe le squadre andranno a rete, ad una quota di 1.65.

Se vuoi scommettere sulla Eliteserien norvegese, clicca qui