L'anticipo di League One: Gillingham-Wolverhampton Wanderers


Questo sarà un weekend di FA Cup in Inghilterra e domani e domenica si giocheranno le partite del terzo turno, quello dove entrano in gioco le squadre di Premier League e Championship.

Stasera però si gioca anche un anticipo della 25° giornata di League One- la terza serie- e al Priestfield Stadium alle 20.45 italiane, si sfideranno il Gillingham e il Wolverhampton.

I padroni di casa sono appena due punti sopra la zona retrocessione e arrivano dal tour de force natalizio- tipico del calcio inglese, a tutti i livelli- avendo ottenuto solo due punti contro Walsall e Leyton Orient. L’allenatore Pater Taylor, parlando con la radio della Bbc, si è detto comunque soddisfatto, perché entrambi i club affrontati sono in lotta per la promozione e, sul campo, hanno dimostrato di essere più forti del Gilligham. Taylor stasera avrà anche una squadra più riposata stasera rispetto ai suoi avversari, visto che la partita con lo Stevenage del primo dell’anno è stata rinviata per campo allagato.

Il Wolverhampton invece, è in piena corsa promozione e, in caso di vittoria stasera, riconquisterà la vetta della classifica, pur in coabitazione con il Brentford. Fra gli ospiti non ci sarà il portiere titolare Ikeme, che si è rotto un osso della mano in uno scontro e dovrà star fuori per quattro settimane. Nel periodo natalizio, il Wolves è rimasto imbattuto, anche se la squadra di Kenny Jackett ha pareggiato tre delle quattro partite disputate.

L’ultima volta che il Wolverhampton è stato ospite a Priestfield, è stato nell’ottobre del 2004, e quel giorno arrivò una sconfitta per 1-0. Oggi però, la differenza fra le due squadre sembra piuttosto netta e, seppur il Gillingham ha già messo in difficoltà squadre di vertice, la quota vittoria degli ospiti a 1.70 è decisamente interessante, e noi decidiamo di puntare su una loro vittoria.

Gillingham 4.80, pareggio 3.60, Wolverhampton Wanderers 1.70

Se vuoi scommettere sulla League One inglese, clicca qui