L'anticipo di Lega Pro: Como-Reggiana


Quanto è strana questa stagione di Lega Pro. In vista della riorganizzazione dei campionati a partire dal prossimo anno, alla fine del campionato 2013/14 di Prima Divisione, non ci saranno retrocessioni e, fermo restando che le due prime classificate dei gironi A e B andranno direttamente in Serie B, ben 8 squadre per ogni girone parteciperanno ai playoff per la promozione.

Un campionato senza retrocessioni, dovrebbe significare più tranquillità per tutti e un clima generale più rilassato, ma, dopo le prime 10 giornate nel girone A e le prime 12 nel B, non sembra proprio essere così (caso di Salernitana-Nocerina a parte, perché li entriamo nel neurologico…).

Stasera al Sinigaglia di Como scendono in campo i padroni di casa contro la Reggiana, per quello che sarà l’anticipo dell’11° giornata di campionato del girone A.

I lariani di Colella, sono in un buon momento, e arrivano dalla netta vittoria per 4-1 sul campo dell’Albinoleffe. Nelle ultime sei partite però, hanno avuto un rendimento altalenante, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Buono il rendimento davanti al pubblico di casa, dove finora il Como non ha ancora perso, ottenendo due vittorie e due pareggi. Stasera Colella presenterà i suoi con un 3-5-2, con Defendi e Le Noci davanti.

La Reggiana sta affrontando un altro campionato difficile e al momento, con dieci punti dopo dieci partite, è fuori dalla zona playoff. Nelle ultime sei partite, il rendimento della squadra di Battistini è stato disastroso, con una sola vittoria e ben cinque sconfitte. Le cose però sembrano andare peggio quando i reggiani giocano al Città del Tricolore, visto che in casa sono già arrivate quattro sconfitte, mentre in trasferta gli amaranto hanno perso “solo” due volte.

I tifosi della Reggiana sono molto arrabbiati con la squadra, e gli striscioni esposti nell’ultima partita in casa con l’Entella sono stati abbastanza eloquenti, ma il Como ci sembra la squadra al momento più in forma, e la quota vittoria dei lariani a 1.82 è molto interessante.

Como 1.82, pareggio 3.30, Reggiana 3.90

Se vuoi scommettere su Como-Reggiana, clicca qui