L'anticipo di Liga: Barcellona-Real Sociedad


Si è parlato molto negli ultimi due giorni in Spagna della partita dello scorso weekend fra Rayo Vallecano e Barcellona. Non tanto per la vittoria dei catalani per 4-0- questo rientra nella normalità dei fatti- ma più che altro del fatto che dopo anni, i blaugrana hanno avuto meno possesso palla degli avversari a fine partita. Martino sta cercando vie alternative al tiki taka, e tenere sempre la palla senza concederla mai agli avversari, non è più un obbligo in casa Barcellona. La Real Sociedad ha iniziato a rilento la stagione, nonostante il superamento dei preliminari di Champions e l’accesso alla fase a gironi.

Team news

Fra i padroni di casa, Fabregas dovrebbe partire dalla panchina, ma potrebbe anche essere lasciato a riposo e non venir convocato. Conferma del tridente d’attacco Neymar-Messi-Pedro Rodriguez. Il tecnico basco Arrasate ha detto che la sua squadra non è arrivata a Barcellona per alzare le barricate e schiererà il solito 4-2-3-1, con Seferovic di punta, e Vela, Prieto e Griezmann, a giostrare dietro di lui.

Stato di forma

Il Barcellona, come l’Atletico Madrid, ha vinto tutte e cinque le partite di Liga e si trova ovviamente in testa al campionato. Nel weekend ha battuto in trasferta il Rayo per 4-0. In quella partita, Victor Valdès ha parato il secondo rigore consecutivo, dopo quello neutralizzato a Sigthorsson dell’Ajax in Champions League. La Real Sociedad arriva dal pareggio interno per 0-0 con il Malaga e, con sei punti in cinque partite, naviga a centroclassifica.

Precedenti

Nelle ultime tre stagioni, il Barcellona ha vinto tutte le partite giocate al Camp Nou. Nel 2012/13 e nel 2010/11, segnando in entrambi i casi cinque gol.

Quote

Il Barcellona parte nettamente favorito a 1.12, mentre una vittoria degli ospiti pagherebbe addirittura a 18.00! Noi puntiamo su un Over 3,5 dato a 1.62 e sull’1 nel primo tempo, dato a 1.40.

Vuoi scommettere su Barcellona-Real Sociedad? Clicca qui!