L'anticipo di Liga: Elche-Levante


L’anticipo della 35° giornata di Liga, non si preannuncia certo eccitante, nè tantomeno spettacolare. L’Elche però ha bisogno di punti, e l’arrivo di un Levante tranquillo e in crisi, potrebbe essere l’occasione giusta per allontanarsi dalla zona pericolo.

L’Elche al momento ha soli tre punti in più del Getafe terzultimo, ma il rendimento avuto quest’anno al Martinez Valero da parte dei biancoverdi è stato molto differente rispetto alle partite esterne. L’Elche ha vinto sei volte in casa in Liga, ma soprattutto, fra le mura amiche, ha la miglior difesa di tutto il campionato, dietro all’Atletico Madrid, ma davanti a Real Madrid e Barcellona. L’Elche ha vinto le ultime otto partite casalinghe, e ha mantenuto la porta inviolata per ben sette volte nel periodo.

I padroni di casa arrivano da due sconfitte consecutive, ma in precedenza avevano battuto in extremis il Getafe per 1-0, in una partita che potrebbe risultare decisiva in chiave salvezza. Stasera non ci sarà il difensore Sapunaru per squalifica.

 Il Levante è messo meglio in classifica, ma i granote di Valencia non vincono da tre partite e soprattutto fanno fatica a trovare la via della rete. Finora il Levante in trasferta ha vinto cinque volte, con cinque pareggi e sette sconfitte. Fra gli ospiti non ci saranno Barral e Juan Fran per squalifica.

L’Elche ha fatto registrare un under 2.5 nelle ultime dieci partite casalinghe in Liga, e anche stasera pensiamo che sarà una partita con poche reti. Il Levante ha vinto la partita di andata per 2-1, ma stasera i padroni di casa hanno maggiormente bisogno dei tre punti. Puntiamo sull’1 dato a 1.68, con un under 1.5 bancato a 2.67.

Elche 1.68, pareggio 3.50, Levante 5.851.68.