L'anticipo di Ligue 1: Ajaccio-Olympique Marsiglia


In Corsica non sarà tradizione mangiare il panettone, ma Fabrizio Ravanelli non è riuscito ad arrivare a Natale come allenatore dell’Ajaccio, ed è stato esonerato dopo che i corsi avevano ottenuto solo una vittoria in dodici partite.

In più, per rendere ancora più difficili le cose per una squadra che al momento è penultima in classifica, ci si è messo anche Mutu che, dopo l’eliminazione della Romania per mano della Grecia, ha postato sul suo profilo Facebook la foto ritoccata dell’allenatore rumeno Piturca, facendolo sembrare come Mr Bean. L’attaccante è stato escluso a vita dalla nazionale e, pur se è infortunato e comunque avrebbe saltato la partita di stasera, questa ennesima bravata del rumeno, non aiuta di certo l’Ajaccio.

Per ora non è ancora stato trovato un sostituto di Ravanelli, ma l’allenatore ad interim Bracconi, ha esordito positivamente prima della sosta per le nazionali, andando a strappare un pareggio per 1-1 in casa del Tolosa. Stasera mancheranno i centrocampisti Faty e Pedretti e, in assenza di Mutu, Tallo sarà l’unica punta.

Il Marsiglia era partito a razzo in questa Ligue 1 (tre vittorie nelle prime tre partite) ma, dopo la sconfitta interna nel derby con il Monaco, le cose sono iniziate a precipitare, sia in campionato che in Champions League. Mentre però in Europa la situazione è ormai compromessa (con quattro sconfitte in quattro partite non si può più sperare neanche nell’Europa League), in campionato il Marsiglia rimane quinti in classifica, ed è reduce dalla vittoria per 2-1 sul Sochaux. Stasera saranno assenti i difensori Fanny e Morel, e anche Valbuena, dopo le fatiche con la nazionale, potrebbe essere lasciato a riposo da Baup.

Nella passata stagione, il Marsiglia ha vinto qui in Corsica per 2-0, e questo è un risultato che si potrebbe ripetere anche stasera. Attenzione però, perché quando c’è di mezzo il Marsiglia, non si può mai sapere…

Ajaccio 4.40, pareggio 3.30, Olympique Marsiglia 1.88

Se vuoi scommettere sull'anticipo di Ligue 1, clicca qui