L'anticipo di Ligue 1: Caen-Lille


I World Equestrian Games che si svolgeranno questo weekend in Normandia, hanno fatto sì che la lega francese decidesse che l’anticipo della 2° giornata di Ligue1 fosse programmato per stasera allo stadio Michel D’Ornano con inizio alle 20.30.

 

Le ultime dai campi

Patrice Garande non avrà a disposizione il difensore Felipe Saad per infortunio, ma per il resto potrà schierare la formazione migliore. In attacco ci sarà sicuramente Duhamel, autore di una doppietta nella partita vinta per 3-0 in casa dell’Evian alla prima giornata.

Girard dovrà mettere in campo una formazione con un occhio però anche alla sfida infrasettimanale con il Porto nel playoff di Champions League, così che potrebbe far riposare qualche giocatore. Non ci sarà Salomon Kalou, che sembra ormai molto vicino alla cessione.

 

Stato di forma

Il Caen è stato la grande sorpresa della prima giornata di Ligue 1, andando ad espugnare da neopromossa per 3-0 il campo dell’Evian. Dopo due anni passati in Ligue 2, quest’anno la squadra di Garande vuole partire bene, cercando di fare più punti possibile ad inizio stagione. Il nuovo acquisto Raspentino (arriva dal Marsiglia) giocherà largo sulla sinistra, mentre Duhamel, dopo una prima giornata scoppiettante, guiderà l’attacco dei padroni di casa.

Il Lille arriva dal pareggio casalingo per 0-0 con il neopromosso Metz, un risultato che ha scontentato Girard e tutto l’ambiente. In precedenza il Lille era riuscito a passare ai playoff di Champions League facendo fuori il Grasshoppers (2-0 in Svizzera e 1-1 in casa) e ora se la dovrà vedere con i portoghesi del Porto.

 

Il giocatore chiave

 Dopo il brillante Mondiale con il Belgio, Divock Origi può essere uno dei protagonisti di questa Ligue 1. Se Kalou partirà, Girard potrebbe garantirgli più spazio, e il diciannovenne vorrà mettersi in mostra prima di passare al Liverpool nella stagione 2015/16.

 

Il nostro consiglio

Il Lille, considerando tutte le competizioni, non perde con il Caen da 9 partite. Gli ospiti però, avranno la testa anche alla sfida con il Porto, così che i padroni di casa potrebbero approfittarne per strappare almeno un pareggio. Interessante anche la realizzazione da parte di entrambe le squadre a 2.10.

Ore 20.30:

Caen 3.20, pareggio 3.10, Lille 2.351.68.