L'anticipo di Ligue 1: Lille-Rennes


Lille e Rennes anticipano oggi il programma della 22° giornata di Ligue 1 e le due squadre scenderanno in campo per obiettivi diametralmente opposti. I padroni di casa sono in corsa per un posto nella prossima Champions League, anche se stanno attraversando un periodo di calo, mentre gli ospiti sono al 15° posto e devono cercare di tenersi lontani dalla zona retrocessione.

Il Lille in settimana ha passato il turno di Coppa di Francia battendo l’Amiens, ma in campionato arriva da due sconfitte consecutive (Reims e St Etienne). La squadra di Girard non può perdere ulteriore terreno dalla due di testa (PSG e Monaco) e ora che i monegaschi dovranno fare a meno del colombiano Falcao per il resto del campionato, la corsa al secondo posto non è certo utopia. Per questa partita, il Lille dovrà probabilmente fare a meno del centrale difensivo Kjaer per infortunio, e Girard giocherà in avanti con il duo composto da Kalou e  Roux, con Rodellin alle loro spalle. I Dogues finora in casa hanno vinto in otto occasioni, con due sconfitte e nessun pareggio.

La squadra di Montanier è imbattuta da due partite (due pareggi per 0-0 contro Nizza ed Evian) ma nelle ultime sette partite ha vinto solo una volta. In settimana il Rennes ha eliminato il Boulogne dalla Coppa di Francia, ma ora servono punti in campionato per allontanarsi il più possibile dalla zona pericolo. Dovrebbe esordire a centrocampo Toivonen, appena arrivato dal PSV Eindhoven, mentre in avanti giocherà Nelson Oliveira centrale, con Pitroipa e Alessandrini ai lati. In trasferta in Ligue 1 finora il Rennes ha vinto due volte, con due pareggi e sei sconfitte.

I padroni di casa sono rimasti imbattuti in 23 degli ultimi 25 confronti con il Rennes- considerando tutte le competizioni- mentre gli ospiti arrivano da quattro sconfitte esterne consecutive. Il Lille deve tornare a vincere per non far scappare il Monaco, e noi puntiamo su una vittoria degli uomini di Girard in una partita da under 2.5 dato a 1.73.

Lille 1.55, pareggio 3.75, Rennes 6.50

Se vuoi scommettere sulla Ligue 1, clicca qui