L'anticipo di Ligue 1: Marsiglia-Nantes


Anticipo di cartello stasera per la 17° giornata di Ligue 1, visto che al Velodrome scenderanno in campo la quarta e la quinta in classifica.

Il Marsiglia è reduce dalla sconfitta di Lille, arrivata al 92° minuto, dopo una partita giocata comunque bene. In precedenza la squadra di Baup aveva ottenuto tre successi consecutivi, e stasera cercherà di far valere il fattore casalingo, anche se in questa stagione lo stadio di casa è già stato terra di conquista per Monaco, PSG e Reims. I marsigliesi mercoledì dovranno poi affrontare l’impegno in Champions League contro il Borussia Dortmund, ma la partita sarà significativa solo per i tedeschi, visto che per il Marsiglia non c’è più la possibilità di raggiungere nemmeno l’Europa League. Stasera Baup non potrà avere a disposizione per infortunio Mendy in difesa e Andre Ayew in attacco, ed è intenzionato a schierare un 4-2-3-1, con Gignac unica punta.

Il Nantes sta facendo benissimo da neopromossa, e settimana scorsa vincendo in casa con il Valenciennes per 2-1, ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive (Monaco e Guingamp), che avrebbe potuto mettere in difficoltà la squadra. Der Zakarian opterà anche lui per un 4-2-3-1, e farà affidamento in attacco su Djordjevic che, con otto gol in sedici partite, al momento è al quinto posto della classifica cannonieri di Ligue 1.

Marsiglia (23-15) e Nantes (21-13), hanno più o meno lo stesso numero di gol segnati e subìti, ed entrambe hanno segnato quasi lo stesso numero di gol in trasferta come in casa (11-12 i marsigliesi, 11-10 gli uomini di Der Zakarian). Per stasera crediamo che entrambe le squadre possano andare a rete, ad una quota di 2.16.

Marsiglia 1.85, pareggio 3.30, Nantes 4.50

Se vuoi scommettere sull'anticipo di Ligue 1, clicca qui