L'anticipo di Ligue 1: Marsiglia-Nizza


Stasera la Ligue 1, a differenza di Liga, Bundesliga e Eredivisie che non hanno previsto anticipi per questo weekend post-nazionali, conferma l’antipasto serale del venerdì con il derby della Costa Azzurra fra Marsiglia e Nizza. I padroni di casa non hanno ancora abbandonato le speranze di qualificarsi alla prossima Champions League, mentre gli ospiti si stanno avvicinando pericolosamente alla zona retrocessione.

La squadra di Anigo arriva dalla sconfitta con il PSG, una di quelle partite sempre molto sentite dalla tifoseria marsigliese. Quest’anno però, l’OM non può competere per il titolo di Ligue 1, e la battuta d’arresto al Parco die Principi non è stata certo inaspettata. Prima della sconfitta con Ibra e compagni, i marsigliesi erano rimasti imbattuti per cinque partite e al Velodrome non perdono sempre da cinque incontri (sconfitta contro il Nantes prima della sosta invernale). Stasera non ci sarà Gignac per squalifica e verrà sostituito al centro dell’attacco da Khalifa.

Il Nizza invece ha perso quattro degli ultimi sei incontri e soprattutto l’ultima battuta d’arresto in casa con il Tolosa (0-2), è stata pesante per la classifica dei rossoneri. E’ vero che i nizzardi mantengono nove punti di vantaggio sul terzultimo posto, ma è il trend negativo delle ultime partite a preoccupare Puel. In attacco ci sarà anche stasera Cvitanich, ma l’argentino non è certo più quello splendente della passata stagione.  Fuori casa finora il Nizza ha ottenuto una sola vittoria, con due pareggi e ben dieci sconfitte.

Nonostante il Nizza abbia vinto i due confronti stagionali con l’OM (1-0 all’andata in campionato e 5-4 al Velodrome in Coppa di Francia), stasera tutto sembra indicare che sarà il Marsiglia ad assicurarsi i tre punti.

Marsiglia 1.53, pareggio 3.75, Nizza 7.00

Se vuoi scommettere sull'anticipo di Ligue 1, clicca qui