L'anticipo di Ligue 1: Montpellier-Monaco


Dopo la pausa natalizia e il turno di Coppa di Francia, stasera riprende la Ligue 1 con il 20° turno e l’appuntamento è alle 20.30 allo Stadio de la Mosson, dove il Montpellier ospiterà il Monaco.

La squadra di casa in questo campionato ha già pareggiato ben 11 partite su 19 e non vince da 10 turni. Non sorprende quindi vedere la squadra che si è laureata campione di Francia solo due stagioni fa, al 17° posto in classifica, appena tre punti sopra la zona retrocessione. Qualche settimana fa è stato sollevato dall’incarico l’allenatore Fernandez, sostituito da Courbis che però, da quando è arrivato, ha visto la sua squadra perdere in casa con il St Etienne (0-1) e pareggiare in trasferta a Bastia (0-0). Con il nuovo allenatore in panchina quindi, il Montpellier non è ancora andato a rete, se non in Coppa di Francia, dove ha battuto il Rodez, grazie anche a un gol del nuovo acquisto Niang, che però al Milan non era certo famoso per la quantità di reti messe a segno. Stasera dovrebbe essere proprio Niang a partire ancora titolare come punta centrale, assistito da Sanson e Cabella.

Il Monaco ha sua volta ha passato il turno di Coppa di Francia a spese del piccolo Vannes ma, prima della pausa, aveva perso in casa in campionato con il Valenciennes terzultimo, una sconfitta che non ha permesso alla squadra di Ranieri di raggiungere in testa il PSG, a sua volta fermato in casa dal Lille. Per la partita di stasera, Falcao sembra pronto e riprenderà il suo posto in attacco, con al fianco Riviere e alle spalle il colombiano James Rodriguez.

Nella partita di andata, il Monaco schiantò in casa il Montpellier per 4-1 e, se i monegaschi non vorranno perdere di vista i parigini impegnati domani con il fanalino di coda Ajaccio, stasera dovranno fare altrettanto. Diciamo quindi 2 bancato a 1.72.

Montpellier 4.95, pareggio 3.35, Monaco 1.72

Se vuoi scommettere sull'anticipo di Ligue 1, clicca qui