L'anticipo di Ligue 1: Tolosa-St Etienne


La Ligue 1 anticipa stasera la 24° giornata con la sfida delle 20.30 fra il Tolosa e il St Etienne. I padroni di casa sono a centroclassifica, con 11 punti di vantaggio sulla terzultima in classifica, e a meno 11 dai Verts, che occupano al momento l’ultimo posto valido per accedere alla prossima Europa League (il Tolosa ha però da recuperare la partita contro il Bastia).

La squadra di Casanova è reduce da un pareggio molto convincente in casa del Marsiglia (2-2) e finora in casa ha vinto in tre occasioni, con cinque pareggi e due sconfitte. Il Tolosa in Coppa di Francia ha battuto il Moulins, ma chiaramente il campionato rimane la priorità per i biancolilla, che devono cercare di recuperare posizioni. L’attacco della squadra di Casanova, sarà formato anche stasera dalla coppia composta da Ben Yedder e Braithwaite.

Il St Etienne è reduce dalla vittoria per 3-0 con il Valenciennes, e ora la squadra di Galtier ha vinto cinque delle ultime sette partite in Ligue 1. Nel periodo è arrivata però anche l’eliminazione inaspettata in Coppa di Francia per mano del Cannes, una delusione per tutto l’ambiente dei Verts, che si aggiunge a quella subita ad agosto per mano dei danesi dell’Esbjerg nei preliminari di Europa League. Dal mercato di gennaio sono arrivati Tremoulinas per la difesa e Guilavogui per il centrocampo, ed entrambi saranno titolari stasera. In trasferta il St Etienne in campionato ha ottenuto quattro vittorie (la metà rispetto a quelle conquistate in casa), due pareggi e cinque sconfitte.

Nella partita di andata, il Tolosa ha espugnato il Geoffroy Guichard per 2-1, ma stasera per i padroni di casa sarà molto difficile mettere ancora sotto i Verts, che sono in un buon periodo di forma. Il 2.80 per la vittoria degli ospiti è molto buono, mentre è meno interessante l’under 2.5 a 1.53, anche se crediamo che questa sarà una partita nella quale non vedremo molti gol.

Tolosa 2.45, pareggio 3.30, St Etienne 2.80

Se vuoi scommettere sulla Ligue 1, clicca qui